Home Notizie Il Segreto anticipazioni dal 18 al 22 novembre 2013: Soledad scopre la relazione tra Juan e Eloisa

Il Segreto anticipazioni dal 18 al 22 novembre 2013: Soledad scopre la relazione tra Juan e Eloisa

Soledad scopre Juan a letto con la duchessa e lo lascia, tornando a vivere da sua madre. Tristan e Pepa finalmente possono stare insieme alla luce del sole e scoprono una terribile verità su Alberto: è un assassino.

pubblicato 18 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:47

Il segreto – anticipazioni settimanali dal 18 al 22 novembre 2013

Lunedì – Alberto, per amore, si spara ad una gamba in modo da poter incolpare Tristan, ma viene obbligato da Pepa a confessare la verità in cambio di cure mediche. Intanto Francisca cerca di convincere sua figlia Soledad a tornare alla villa per un riappacificamento. Emilia, entusiasta per il miracolo che ha colpito suo padre salvandolo dalla cecità, va a parlare con Alfonso, confidandodli anche le novità sul suo ammiratore segreto. Rosario intanto ha scoperto i tradimenti di Juan.

Martedì – Venancio e i suoi uomini fanno irruzione nella villa con l’intenzione di farsi giustizia da soli contro Tristan, accusato di aver sparato ad Alberto. Sanz, avvisato da Pepa, interviene appena in tempo per evitare il peggio, ma per la sicurezza della famiglia Montenegro suggerisce di incarcerare di nuovo Tristan. Gerardo e i suoi compagni anarchici sono ormai pronti a tendere un’imboscata mortale a Don Anselmo, ma Virtudes non è d’accordo e cerca di dissuaderlo. Juan è tormentato dai sensi di colpa per aver tradito Soledad e vuole chiudere la storia clandestina con la duchessa, ma i due si lasciano nuovamente travolgere dalla passione in un ultimo addio, proprio mentre Soledad è in visita alla villa. Intanto Hipolito, con l’aiuto di Alfonso e Ramiro, improvvisa una festa danzante in piazza con l’intento di conquistare Emilia con il canto, ma dovrà vedersela con un rivale: lo stesso Alfonso, il quale però non si dichiara ancora apertamente. Pepa, esasperata dai ricatti e delle bugie di Alberto, approfitta del raduno popolare per costringere l’uomo a dire la verità sulla finta aggressione di Tristan.

Mercoledì – Soledad, Francisca e Don Anselmo scoprono Juan e Eloisa a letto insieme. Pepa riesce a discolpare Tristan dalle accuse di Alberto, che confessa pubblicamente di essersi sparato da solo alla gamba. La levatrice chiede quindi a Pedro di ritirare le accuse e poi va a dare la bella notizia a Tristan, che decide di baciarla nella villa, davanti a sua madre. Tristan decide anche che è arrivato il momento di rendere pubblica la sua relazione con Pepa. Alberto prega Emilia di intercedere per lui con Pepa, in modo che possa chiederle scusa. Lei accetta, ma Pepa non vuol saperne delle scuse del dottore. Francisca ricatta Sebastian per la restituzione del denaro, chiedendogli di cedere le azioni del conservificio. Pedro e Dolores sono decisi a far lavorare seriamente Hipolito e quindi chiedono a Donna Francisca di assumere il figlio.

Giovedì – Pepa e Tristan camminano insieme per la prima volta davanti a tutti. Soledad è distrutta dal dolore per aver visto Juan a letto con la duchessa e non vuole essere confortata da nessuno. Juan prova a parlarle, dicendole che è stata una debolezza e che non ha mai smesso di amarla, ma lei gli dice che non vuole più vederlo. Eloisa cerca di convincere Juan a seguirla, ma lui è deciso a fare di tutto per farsi perdonare da Soledad. Alberto capisce che in paese tutti lo odiano ed è deciso ad andarsene. Va da Pepa per scusarsi e lei gli dice che per rimediare dovà aiutarla ad annullare il loro matrimonio. Pepa confessa a Tristan di aver provato pena per Alberto, che aveva già fallito in amore con la perdita dalla prima moglie e del figlio. Apprese queste informazioni, Tristan decide di indagare sul passato del medico, sperando di trovare qualche punto debole che permetta di annullare legalmente l’atto di matrimonio.

Venerdì – Francisca ordina a Mauricio di dare una bella lezione a Venancio, ma in modo che lui non possa denunciarla. Mauricio allora convince i compagni di Venancio a spezzargli le braccia. Pepa, appena vede l’uomo, capisce subito che non può essere caduto da un terrapieno, come lui dice, ma che di certo c’è di mezzo Donna Francisca. Soledad vuole lasciare la casa dei Castañeda e a tornare alla villa, dopo che sua madre l’ha convinta che le cose ora saranno diverse. Dopo la giornata di lavoro nei campi, Hipolito è distrutto e Pepa gli consiglia di fare dei massaggi con un olio. Il giovane allora si fa aiutare da Mariana e pare che tra i due ci sia qualcosa. Tristan informa Pepa di aver ricevuto una lettera del comandante Sanz con le informazioni che aveva richiesto sul dottor Guerra. Purtroppo vengono confermati tutti i loro sospetti: Alberto è un assassino!