Home Notizie Boris, secondo l’autore Giacomo Ciarrapico la quarta stagione è possibile. Ma Fox Italia smentisce

Boris, secondo l’autore Giacomo Ciarrapico la quarta stagione è possibile. Ma Fox Italia smentisce

Giacomo Ciarrapico, autore di Boris, la serie tv di Fox Italia, ha detto che la quarta stagione è possibile, ed ha criticato la qualità della fiction italiana trasmessa in tv

pubblicato 16 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:52

UPDATE 16/11 Fox Italia, interpellata da TvBlog a proposito di una quarta stagione di “Boris”, smentisce la possibilità di una quarta stagione della serie tv, specificando che il format è di sua proprietà e che una nuova stagione della comedy non è in programma.

Boris, secondo l’autore Giacomo Ciarrapico la quarta stagione è possibile

Se eravate ormai rassegnati a non avere più nuovi episodi di “Boris” da vedere, per voi potrebbe esserci una sorpresa: la comedy di Fox Italia, infatti, potrebbe tornare con una quarta stagione, stando a quando dice uno dei suoi autori, Giacomo Ciarrapico.

L’autore ha parlato durante un incontro al cinema America, la sala cinematografica di Roma occupata da un anno, ammettendo che una quarta stagione della serie tv è probabile:

“E’ molto probabile che alla fine succederà che faremo la quarta serie”.

Questo nonostante in occasione dell’uscita del film di “Boris” (che non fu un successo al botteghino nonostante l’affetto del pubblico) i tre autori della comedy (Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo) avevano avvertito che dopo essere arrivati sul grande schermo i protagonisti della serie tv non sarebbero tornati con nuovi episodi.

Quello di Ciarrapico sembra solo un’ipotesi, dal momento che voci di un possibile ritorno di “Boris” in tv -dove è stato trasmesso su Fox, poi su Cielo e su Raitre per tre stagioni- non sono mai circolate. In effetti, sarebbe anche difficile ricomporre il cast originale della serie, che ormai ha preso strade diverse con progetti nuovi.

All’incontro, però, con l’autore c’erano tre attori del cast della serie: Francesco Pannofino (Renè), Roberta Fiorentini (Itala) ed Antonio Catania (Lopez). Ciarrapico ha voluto ricordare quando ha scritto “Boris”, sostenendo di voler lanciare un messaggio a tutti quelli che fanno tv ma che, pare, non è stato ascoltato:

“Noi l’abbiamo scritta perchè eravamo arrabbiati con questo Paese. È stata vista e apprezzata da tanti e quindi ci sembrava che potesse cambiare qualcosa, ma invece le fiction sono sempre uguali, sempre più brutte. Si fanno in fretta e l’atteggiamento è sempre ‘Speriamo che ci caschino’…”.

Pannofino è d’accordo, nonostante lui sia uno di quelli che la fiction italiana tanto criticata l’ha fatta:

“Purtroppo la qualità è sempre peggio ed è così perchè ci sono persone che pensano di rivolgersi agli italiani sapendo già prima, cosa vogliono. Questo è un errore clamoroso perchè la gente non è così pecorona come dicono”.

Chissà se “Boris”, dopo queste parole, potrà tornare a scherzare sulla tv italiana ed a divertire il pubblico con “Gli occhi del cuore”, la soap opera il cui dietro le quinte era raccontato nella comedy. Fox Italia potrebbe contare su una produzione forte di un pubblico che gradirebbe un suo ritorno per tornare a fare qualche risata tutta italiana.

[Via Ansa]