Home Che Tempo Che Fa Gli ospiti tv di sabato 16 novembre 2013, Alessandra Amoroso choc a Verissimo

Gli ospiti tv di sabato 16 novembre 2013, Alessandra Amoroso choc a Verissimo

Alessandra Amoroso non farà Amici e Sanremo nel 2014: lo ha detto a Silvia Toffanin

pubblicato 15 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:53

Un sabato di dichiarazioni clamorose, quello di domani, prima fra tutte quella di Alessandra Amoroso a Verissimo. A seguire tutti gli altri ospiti tv della giornata.

Gli ospiti tv di sabato mattina, 16 novembre 2013

Gabriele Cirilli e Antonio Catania saranno i protagonisti di una accesa sfida a base di piatti prelibati nella puntata di sabato 16 novembre de La prova del cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 12.00.
I due attori sono entrambi ottimi cuochi e in famiglia sono proprio loro a cucinare al posto delle mogli che non ne vogliono sapere di stare ai fornelli. Nella rubrica “sfida in famiglia” dovranno dimostrare quanto sono bravi a destreggiarsi preparando un menu completo di tre portate da sottoporre al giudizio del pubblico. Gli sfidanti potranno dare sfogo al loro estro creativo sotto l’esperta guida degli chef fissi del programma Paolo Zoppolatti e Renato Salvatori che li assisteranno in tutte le fasi della preparazione.
Ancora di prelibatezze nella rubrica “L’acquolina in bocca” con protagonista Beppe Bigazzi. Il gastronomo toscano dedicherà il suo spazio a un prodotto di altissima qualità, vanto della gastronomia italiana: il prosciutto di Bassiano, un piccolo e romantico paese il provincia di Latina dove ogni anno vengono lavorate, con metodi tradizionali, solo poche centinaia di salumi che hanno il pregio di avere un sapore unico.
Un’altra agguerrita sfida animerà le cucine de La prova del cuoco, quella che vede protagonisti i migliori allievi che frequentano l’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia. Scenderanno in campo per dimostrare il loro talento di aspiranti cuochi gli alunni dell’Istituto “Ippolito Cavalcanti” di San Giovanni a Teduccio (Napoli) e quelli dell’Istituto “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli (Forlì-Cesena). Giudice di gara sarà il sommelier Paolo Lauciani.
Arricchiranno la trasmissione le sfiziose ricette preparate da Anna Moroni, Natalia Cattelani Lorenzo Branchetti, e i preziosi consigli per l’educazione dei bambini di Tata Francesca, mentre al maestro pasticcere Salvatore De Riso spetterà il compito di “servire in tavola” un delizioso dessert, il cioccolato in tazza per chiudere in modo goloso la puntata.

Gli ospiti tv di sabato pomeriggio, 16 novembre 2013

Ospiti e attualità in primo piano nella settima puntata di Tv Talk in onda sabato 16 novembre alle 14.50 su Rai3 e in replica lunedì 18 novembre alle 21.15 su Rai5. Durante la prima parte del programma, “Tv Talk Prima Pagina”, saranno presenti il direttore di Rai3 Andrea Vianello (che risponderà a una domanda dei lettori di TvBlog), i giornalisti Francesco Specchia e Massimo Caputi, il professore Daniele Doglio e l’autrice televisiva Simona Ercolani. L’attenzione verrà posta sul tema calcio, con l’analisi dei recenti episodi verificatisi durante la partita tra Salernitana e Nocerina. Una questione trattata anche nell’ottica dell’importanza strategica ed economica del calcio in televisione. Il dibattito prosegue poi con l’approfondimento del programma “Sconosciuti”, ideato da Simona Ercolani. Infine l’analisi di come l’argomento baby escort sia stato affrontato durante la settimana televisiva. 
Nella seconda parte, Tv Talk Magazine, saranno presenti in studio i comici Paolo Ruffini e Gigi e Ross, il professore Andrea Bellavita, l’attore Filippo Timi e la conduttrice Camila Raznovich. Focus su i programmi “Colorado” e “Made in Sud” e sulla novità “Ci pensa Rocco”, programma condotto da Rocco Siffredi, spunto di riflessione per parlare dell’educazione sessuale in televisione. In collegamento da New York, Andrea Salvadore parlerà di come i tragici eventi delle Filippine siano stati trattati dalla stampa statunitense, confrontandola con quella italiana. Osservatore speciale della settimana, il regista e sceneggiatore Fausto Brizzi.
_ _ _
Sabato 16 novembre 2013 alle 16.15, su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.
Questa settimana saranno ospiti a Verissimo Laura Pausini, Alessandra Amoroso, lo chef Antonino Cannavacciuolo, l’attore spagnolo Jonas Berami, che interpreta il personaggio di Juan Castaneda nella soap “Il Segreto” e Samuel Barletti, vincitore dell’ultima edizione di “Italia’s got talent”.
I protagonisti dell’intervista realizzata da un fan saranno i Backstreet Boys.
“No, non sarò nel cast della prossima edizione di Amici”: queste le parole di Alessandra Amoroso, in una lunga intervista in onda domani a Verissimo.
Nell’intervista Alessandra smentisce, inoltre, un’eventuale partecipazione alla prossima edizione del Festival di Sanremo e una collaborazione con Checco dei Modà, di cui si era parlato nei giorni scorsi.

Gli ospiti tv di sabato sera, 16 novembre 2013

Gli ospiti di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio  in onda sabato 16 novembre, alle 20.10 su Rai3, presentati da Filippa Lagerback, sono: il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi, che a caldo commenta il Consiglio Nazionale del Pdl, il ritorno a Forza Italia e le possibili conseguenze sul Governo Letta. Poi Gigi Proietti. Attore  e regista in teatro, al cinema e in tv, grande showman, per la prima volta, ha raccolto i ricordi dei suoi cinquant’anni di carriera nell’autobiografia “Tutto Sommato – Qualcosa mi ricordo”. La parola passa al filosofo e scrittore Roberto Peregalli, che ha appena pubblicato “Proust – Frammenti di immagini” in occasione del centenario della pubblicazione, il 14 novembre 1913, del primo volume de “À la recherche du temps perdu”. Non manca l’originale commento delle notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana a cura di Massimo Gramellini a completamento della puntata.
___
Serata piena di emozioni quella di sabato 16 novembre: la settima puntata di Ballando con le stelle, la trasmissione condotta da Milly Carlucci in onda su Rai1 alle 21.10, vede come superospiti il calciatore Fabio Quagliarella e il rugbista Mirco Bergamasco.
Protagonisti della rubrica “Ballerino per una notte”, infatti, Quagliarella e Bergamasco affileranno le armi per contendersi la palma del migliore affidandosi, non più ai loro mezzi tecnici di grandi campioni della palla tonda e di quella ovale, ma alla capacità di muovere i passi a tempo di musica accompagnati nei loro volteggi dalle rispettive maestre: Giulia Dotta e Nancy Berti. La loro performance verrà giudicata solo dalla giuria presente in studio, ed il punteggio conquistato servirà a salvare una delle coppie chiamate a disputare lo spareggio finale .

Alessandra AmorosoChe Tempo Che FaVerissimo