Home Italia 2 Italia 2 taglia Kill Bill, ma la “colpa” è della commissione di revisione cinematografica

Italia 2 taglia Kill Bill, ma la “colpa” è della commissione di revisione cinematografica

Per il compleanno, la rete ha deciso di mandare in onda le due parti del film di Tarantino. Ma lo ha tagliato: ecco le proteste su Facebook.

pubblicato 6 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:34

Per festeggiare il suo primo compleanno, Italia 2 ha mandato in onda la maratona delle due parti di Kill bill: il lieto evento e la bella idea per festeggiarlo si sono consumati il 4 luglio alle 21.30. Peccato che qualcosa non sia andata come avrebbe dovuto.

Stando a quanto ci segnalano alcuni lettori, e stando a quanto scrivono i telespettatori di Italia 2, la rete avrebbe, per qualche motivo oscuro, tagliato un’intera scena del film: la cosa ha ovviamnente scatenato le proteste dei fan sulla pagina Facebook ufficiale. La scena in questione, peraltro, è una scena piuttosto importante per la comprensione del film e non certo più violenta di altre.

Andando a spulciare sul web, si scopre che quella stessa scena venne tagliata anche su Premium Cinema a luglio 2011. Si tratta, per capirci, della scena in cui Uma Thurman subisce un tentativo di violenza sessuale mentre è ricoverata in ospedale. Ebbene, pare, molto semplicemente, che quella scena sia stata tagliata perché non rientrerebbe – a monte, secondo la “commissione di revisione cinematografica” – nella tipologia “Film per tutti”. Per trasmetterla, dunque, Italia2 ha dovuto mandare in onda la versione con taglio.

Italia 2