Serie tv su Twitter, anche qui The Big Bang Theory è la più seguita

The Big Bang Theory, secondo una classifica di QuiMediaset che tiene conto delle serie tv ora in onda sulla tv italiana, è la serie tv più seguita su Twitter, con oltre due milioni di follower. Al secondo posto The Walking Dead, con 1,9 milioni di follower, e Grey’s anatomy, con 849 mila follower

“The Big Bang Theory” si conferma come una delle serie tv più amate dal pubblico, non solo in tv (almeno in America, dove ottiene tra i 15 ed i 16 milioni di telespettatori di media) ma anche su Twitter: la sit-com della Cbs è infatti prima nella classifica stilata da QuiMediaset (qui la classifica completa) e che tiene conto dei follower che seguono sul social network le serie tv ora in onda in prima serata sulla tv italiana.

Lo show con Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco ha infatti oltre due milioni di follower: una quantità raggiunta nei circa 1.500 giorni che l’account ufficiale del telefilm è online. Al secondo posto, un’altra serie tv popolarissima, ovvero “The Walking Dead”: lo show della Amc ha 1,9 milioni di follower ed anche questo account è online da oltre 1.500 giorni.

Terzo posto per “Grey’s anatomy”, il cui account è online da 1.100 giorni ed ha ottenuto 849 mila follower. Seguono “Criminal Minds” (650.000 follower), “Dexter” (557.000), “Teen Wolf” (550.000), “Ncis” (544.000), “New Girl” (450.000), “Bones” (447.000) e “Law and order: unità speciale” (342.000).

Se guardiamo la classifica in relazione al numero di giorni di esistenza dell’account, scopriamo quache sorpresa: l’account più “vecchio”, quello di “Dexter”, è online da 1.900 giorni, ma si trova “solo” al quinto posto; mentre quello più “giovane”, di “Nashville”, ha ottenuto 146.000 follower in 554 giorni. Più deludente, invece, il risultato di “Person of Interest”: l’account ufficiale è online da 910 giorni, ma i follower sono solo 150 mila. Quello di “New Girl”, online quasi in contemporanea con la serie tv della Cbs (917 giorni), ne ha, come detto, 450 mila. Evidentemente, chi segue lo show con Michael Emerson e Jim Caviezel non ha la stessa voglia di commentare online gli episodi di chi segue la comedy con Zooey Deschanel.

La classifica, considerando solo le serie tv trasmesse in prima serata, esclude i cartoon: ecco che, allora, bisogna citare anche “I Simpson”, che però non sono così popolari su Twitter come in tv, con “solo” 150 mila follower, mentre “I Griffin”, se fossero in classifica, sarebbero ai primi posti, con 999 mila follower. “American Dad” ne ha invece 390 mila. Per “South Park” infine, numeri più alti, con 918 mila follower.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Grey's Anatomy

Grey's Anatomy è un medical drama in onda sulla ABC dal 2005.

Tutto su Grey's Anatomy →