Home Notizie Italia – Irlanda del Nord U21, in diretta su Rai 3 le Qualificazioni agli Europei 2015

Italia – Irlanda del Nord U21, in diretta su Rai 3 le Qualificazioni agli Europei 2015

L’Italia cerca il vertice del Girone 9 e tenta di recuperare i sei punti di svantaggio dal Belgio capolista. Importante la vittoria contro l’Irlanda del Nord.

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:56

In attesa dell’amichevole Italia – Germania della Nazionale di Prandelli, il pubblico calciofilo può ‘scaldarsi’ questa sera, giovedì 14 novembre, con l’Under 21 che scende in campo per le qualificazioni agli Europei 2015. Si gioca stasera al Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia Italia – Irlanda del Nord, con diretta alle 20.50 su Rai 3 e calcio di inizio alle 21.00. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio affiancato da Ubaldo Righetti per il commento tecnico e a bordo campo da Luca De Capitani, pronto a intervistare i protagonisti della serata.

Gli Azzurrini cercano altri tre punti importanti dopo la convincente vittoria contro il Belgio, che mantiene il primato nel Girone 9, primato che il CT Luigi Di Biagio vuole per sé, nonostante i sei punti di svantaggio dalla capolista, che però ha giocato due match in più. A sei punti anche Serbia e Cipro, con 5 partite all’attivo come il Belgio. L’Irlanda del Nord di Stephen Robinson chiude con zero punti in quattro partite e proprio per questo Di Biagio vuole la massima concentrazione dai suoi ragazzi.

“Contro l’Irlanda del Nord non sarà una passeggiata di salute”

ha detto il CT azzurro per tenere i suoi sul filo della tensione agonistica ed evitare uno scivolone che potrebbe avere risvolti pessimi per la Nazionale. L’obiettivo, infatti, non è solo agguantare il vertice del girone, ma soprattutto staccare il biglietto per Israele 2015 con il piglio della Nazionale da battere.

“Sulla carta sembra una partita semplice, abbordabile, ma ho visto le gare disputate dall’Irlanda del Nord e dico che sarà dura batterli se non saremo predisposti a soffrire. Se avremo la stessa cattiveria agonistica dei nostri avversari non ci saranno problemi. Altrimenti non basterà la tecnica per batterli”

ha avvertito Di BIagio in conferenza stampa, come riporta il sito della UEFA; ovviamente l’Irlanda del Nord non ha nulla da perdere, mentre l’Italia vuole dare prova del suo ‘smalto’, come fatto a ottobre contro il Belgio.

Vedremo stasera come se la caveranno gli Azzurrini seguendo in diretta su Rai 3 dalle 20.50 Italia – Irlanda del Nord.

E il ‘Forza Azzurri!’ scatta automatico.

Immagine | Sito Figc.it