Home Servizio Pubblico, Santoro stasera ospita Fassina, Bagnai e Bechis

Servizio Pubblico, Santoro stasera ospita Fassina, Bagnai e Bechis

Ospiti e temi della puntata di stasera del talk show di La7

pubblicato 14 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:58

La prima notizia è che stasera a Servizio Pubblico il bel faccione di Maurizio Belpietro non lo vedremo. Non abbiamo nulla contro il direttore del quotidiano Libero, ma da settimane notiamo la costanza della sua presenza nel talk show di La7 del giovedì sera.
Premesso questo, scopriamo di cosa si discuterà stasera nel salotto di Michele Santoro. In primo piano ci sarà la situazione economica dell’Italia, Paese dopo negli ultimi anni il numero dei poveri è raddoppiato, raggiungendo la cifra record di 4,8 milioni, mentre si allarga ogni giorno il divario tra chi è ricco e chi non ha soldi da spendere.
Dunque, la domanda elaborata dalla redazione di Servizio Pubblico è la seguente: come si fa a parlare di sinistra se non si riesce a trovare un antidoto alla crescente povertà ed alla forbice sociale che oggi divide gli italiani?
A rispondere al quesito è chiamato Stefano Fassina, viceministro dell’Economia e Finanze e democratico antirenziano. Insieme all’esponente del governo Letta che solitamente è protagonista di vivaci confronti in studio ci saranno l’economista Alberto Bagnai (al ritorno su La7 dopo la rottura con Paragone e con Cairo) ed il vicedirettore di Libero Franco Bechis (tanto per non fare a meno di qualche voce ‘amica’ di Belpietro).

Naturalmente Santoro anche in questa puntata – seguita in liveblogging da PolisBlog – potrà contare sulla collaborazione del vicedirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, di Giulia Innocenzi, di Sandro Ruotolo e della firma de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni. In chiusura le immancabili vignette satiriche di Vauro.

Il titolo scelto per la puntata è Goodbye Italia.

La7