Camp WWE: le star del wrestling in una serie animata irriverente

Le star del wrestling rivivono in una serie animata web per adulti attualmente in produzione.

Ricordate John Cena a Hulk Hogan che se le davano di santa ragione nei programmi tv di produzione americana trasmessi anni fa? I match indimenticabili in versione integrale su Italia1 commentati dalle voci inconfondibili di Ciccio Valenti e Paolo Lanati sono un cult: chi non passava parte della domenica davanti alla tv a fare il tifo per questo o quel partecipante alla gara?

A breve, potremo rivivere quell’atmosfera con una serie animata web attualmente in produzione che sarà composta da 13 episodi di 3 minuti ciascuno. Non è la prima volta che l’universo WWE (principale federazione di wrestling mondiale) e lo sport entertainment per eccellenza vengono “fagocitati” dai cartoni animati. D’altra parta molti wrestler e personaggi di questo universo sono un po’ “cartooneschi” nell’atteggiamento e nel modo di abbigliarsi sul ring.

Basti pensare all’eroico L’Uomo Tigre protagonista del mitico anime del 1969, o al più recente Mucha Lucha prodotto a partire dal 2002 parodia della lotta libera messicana.

Gli WWE Studios e Film Roman (studio di animazione che ha prodotto “I Simpson” e “King of the Hill”) lavoreranno a Camp WWE, una serie irriverente, una comedy per adulti sulla vita delle grandi stelle del WWE nel periodo in cui erano ragazzi. Negli episodi si racconta di questi monellacci indisciplinati e del loro percorso che li porterà a diventare famosi. In questo periodo adolescenziale sono un incubo per insegnanti e coetanei, per cui i genitori disperati ed esausti decidono di “impacchettare” i figli con maschere, catene, ginocchiere e accessori di sicurezza, e mandarli al Camp WWE, per trasformarli in cittadini modello. A fare da guida ai ragazzi, un tipo piuttosto bizzarro, Vince Mr. McMahon, figura molto nota tra i lottatori. Nella prima immagine che vedete al top lo vediamo in primo piano: dietro di lui l’americano CM Punk, e il wrestler irlandese Sheamus.

[Via WWE]

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →