Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Squadra antimafia 5 fra La farfalla granata e Colorado

Analisi Auditel – Squadra antimafia 5 fra La farfalla granata e Colorado

Il film per la televisione La farfalla granata è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 11 novembre 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la nona puntata dell’originale televisivo Squadra antimafia 5.

di Hit
pubblicato 12 Novembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:56

Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il varietà Made in Sud, mentre Rai3 ha trasmesso Report. Su Italia1 è andato in onda il varietà Colorado, mentre Rete4 ha trasmesso il talk show Quinta colonna e La7 Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con la sfida dell’access time e con la curva arancione di Striscia la notizia che ha una prima frazione di trasmissione più alta, partendo al 17% e chiudendo al 25% di share. La curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi, parte più lentamente, ma arriva a fare un bel testa a testa con il varietà di Canale5. Segue la curva verde della soap opera Un posto al sole al 9% di share. Prime time con le curve di La farfalla granata su Rai1 e Squadra antimafia 5 su Canale5 che partono appaiate al 17% di share.

Poi la curva della fiction di Canale5 sale di qualche punto, chiudendo in solitaria al 24% di share. La curva blu della fiction di Rai1 scorre mediamente stabile, toccando il 20% a fine puntata. Terza posizione per la curva azzurra di Italia1 con il varietà Colorado, curva questa che scorre appena al di sopra della linea del 10% di share. Seguono la curva verde di Report e quella rossa di Made in Sud. Seconda serata con il picco al 16% del finale di Colorado, mentre il resto della seconda serata vede un testa a testa fra la curva blu di Porta a Porta e quella azzurra di Il calcio è il nostro gioco, entrambe nella corsia che va dal 10 al 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi