Ballando con le stelle, infortunio in diretta per Anna Oxa: la cantante si ritira dal programma

La ricostruzione dell'infortunio della cantante pugliese.

La sesta puntata di Ballando con le stelle era nata sotto il segno evidente di Anna Oxa, soprattutto dopo la puntata scoppiettante della scorsa settimana e le polemiche riguardanti una presunta aggressione avvenuta ai danni della cantante dietro le quinte.

Ballando con le stelle, giustamente, ha sfruttato quest'onda mediatica a proprio favore e le telecamere di questa sera erano puntate tutte sull'artista pugliese. Il fatto che la sesta puntata si sia aperta con un recap di ciò che è successo sabato scorso conferma le mie parole.

Anche stasera, Anna Oxa è stata protagonista ma non nel modo in cui tanti telespettatori si aspettavano. La cantante, che già nelle prime inquadrature era comunque apparsa tranquilla e non in vena di polemiche, ha scelto un'esibizione "normale" dopo la chiacchierata performance della scorsa settimana che ha scatenato un vero e proprio putiferio.

Nel bel mezzo della prova, però, Anna Oxa si è infortunata ed è crollata a terra. Quello che ne è seguito è stato l'ingresso dei dottori in studio, Anna Oxa portata via in barella sotto l'occhio costante della telecamera e il ricovero in una struttura privata per una radiografia. Il replay è impietoso: l'infortunio c'è stato ed è eloquente.

Quella di stasera è stata una vera e propria beffa per la Oxa che, in questa puntata, aveva anche la giuria dalla propria parte: Guillermo Mariotto, velenosissimo con tutti come sempre, si è invece mostrato dispiaciuto nei confronti della cantante perché "stava ballando bene"; Ivan Zazzaroni ha sottolineato l'"umiltà" con la quale la Oxa ha fatto un passo indietro, offrendo una performance più canonica e meno alternativa.

Anna Oxa e Samuel Peron hanno anche vinto la sfida contro Amaurys Perez e Veera Kinnunen, anche se il televoto ha successivamente ribaltato questo verdetto.

Subito dopo l'abbandono dello studio da parte della Oxa, Milly Carlucci e Bruno Vespa hanno mostrato il plastico dello studio di Ballando con le stelle. Per quanto la trovata sia stata patetica, è stato comunque involontariamente comico mostrare il plastico e la "scena del crimine", subito dopo aver visto la cantante lasciare lo studio in barella.

Anna Oxa e Samuel Peron, stando a quanto dice il regolamento, hanno dovuto abbandonare la gara. La doppia eliminazione prevista per questa sera, quindi, si è ridotta a una sola.

Verso la fine della trasmissione, la cantante è ritornata in studio e ha commentato l'accaduto con le solite stralunate affermazioni (ormai non si sa più dove finisce la persona e inizia il personaggio):

Devo anche parlare? Sarà il caso che taccia. Perché taccia fa anche molto Magna Grecia. Dolore, abbastanza. Direi che tanto l'ho sentito durante il ballo e non so se la notizia è buona o no, mi sa che mi tocca ballare tra qualche settimana. Lo recuperiamo, il ginocchio, ci vorrà un po'. Io voglio bene al mio ginocchio, gli racconterò delle storielle, gli dirò che lo amo infinitamente e che mi piace così com'è. Questo vuol dire che sono dura a morire. Non rientrava bene l'osso dentro e non riuscivo a rialzarmi. Faceva parte della coreografia! Bisogna buttarla a ridere. Quando si passano troppe cose in poche settimane, signori bisogna ridere. Perché così le endorfine lavorano e lo fanno anche per gli altri, per coloro che non ce l'hanno. Le produco io!

Una fine di Ballando con le stelle davvero impietosa per un'artista che sfortunatamente si è rivelata troppo succube del proprio ego (anche ciò che avvenne dopo la sua esclusione all'ultimo Festival di Sanremo la disse lunga).

Da sottolineare, infine, la chiosa finale di Sandro Mayer che ha rassicurato il pubblico, affermando che l'infortunio di Anna Oxa è autentico e non costruito ad arte.

Visto che era stato tutto molto palese, questa precisazione è stata completamente inutile. Le persone di buon senso non montano polemiche solo per il gusto di farle.

Infortunio di Anna Oxa a Ballando con le stelle Infortunio di Anna Oxa a Ballando con le stelle Infortunio di Anna Oxa a Ballando con le stelle Infortunio di Anna Oxa a Ballando con le stelle Infortunio di Anna Oxa a Ballando con le stelle

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: