Home Barbara Palombelli a Tv Talk risponde a TvBlog: “Io a Mattino o Pomeriggio 5? Perché no?”

Barbara Palombelli a Tv Talk risponde a TvBlog: “Io a Mattino o Pomeriggio 5? Perché no?”

Barbara Palombelli, ospite di Tv Talk, risponde a una domanda dei lettori di TvBlog.

di grazias
pubblicato 9 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:08

Barbara Palombelli è stata l’ospite d’onore della puntata odierna di Tv Talk. Il contenitore del sabato pomeriggio di RaiTre condotto da Massimo Bernardini ha accolto la neoconduttrice di Forum sottoponendole anche una domanda scelta tra quelle proposte dai lettori di TvBlog. Ma andiamo con ordine: nel corso dell’appuntamento col programma che analizza la tv, Barbara si è portata a casa una serie di complimenti. Anche da Carlo Freccero che per lei ha speso buonissime parole. Tipo queste qui:

Mi sembra che la Palombelli sia uno dei pochi innesti riusciti di Canale 5. Io credo che il Forum della Palombelli sia un esperimento riuscito a livello editoriale perché è riuscito a rinnovare il programma.

All’indirizzo della conduttrice, però, non sono arrivati solo elogi. Il buon Sebastiano Pucciarelli, ad esempio, le ha fatto notare che all’interno del suo programma ci sia una certa “sociologia da pianerottolo” definita dall’analista in questione “perfetta per Forum”. La Palombelli, però, ha qualcosa da ridire su questa osservazione:

Un conto sono gli spunti che ci vengono dalle cause e che possono essere pure da pianerottolo, ma poi da lì andiamo ad approfondire dei temi interessanti a livello sociale. Si parte da storie piccole per arrivare a realtà molto più grandi.

Sarà davvero così? Forse. Ma passiamo alla domanda che le avete posto voi. Il quesito scelto dagli autori di Tv Talk è quello suggerito da Ciccio1977 e recita così: Domanda alternativa a Forum: Se non le avessero proposto Forum, le sarebbe piaciuto condurre programmi come Mattino o Pomeriggio Cinque, o un altro programma, se la risposta è si, quale?

Ecco la risposta della Palombelli:

Mattino e Pomeriggio 5 stanno a Milano e io vivo a Roma, per cui non mi sono mai posta la domanda. Però devo dire che tendenzialmente sono una persona curiosa quindi…perché no?

Beh, Panicucci e D’Urso sono avvisate!

Rai 1Tv Talk