Home Marco Liorni alla guida di Roma Daily da stasera su Rai Movie per il Festival del Film di Roma 2013

Marco Liorni alla guida di Roma Daily da stasera su Rai Movie per il Festival del Film di Roma 2013

Appuntamento quotidiano con la cronaca dal Festival Internazionale del Film di Roma 2013 su Rai Movie in seconda serata.

di Hit
pubblicato 9 Novembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:56

Dopo la cerimonia di inaugurazione di ieri sera, è partito il Festival Internazionale del Cinema di Roma 2013. Il canale del servizio pubblico radiotelevisivo Rai Movie diretto dall’ottimo Roberto Nepote, è media partner dell’evento e dopo aver trasmesso l’apertura di ieri in diretta, ospiterà, da questa sera e per tutta la durata del Festival, un appuntamento quotidiano chiamato Roma Daily. Ogni giorno, da stasera e fino al prossimo venerdì attorno alle ore 23:15 andrà in onda sul canale dedicato al cinema della Rai, un appuntamento quotidiano che racconterà attraverso i protagonisti del festival, i momenti più significativi di questa rassegna, tra interviste, red carpet e conferenze stampa.

Il direttore del Festival Marco Muller, ha fortissimamente voluto alla conduzione di questo appuntamento Marco Liorni, con la grande gioia del direttore di Rai Movie Nepote, che ha sposato da subito l’idea del direttore del Festival. Liorni avrà il compito di raccontare i linguaggi che scaturiranno dalle opere cinematografiche che verranno presentate in questo festival attraverso tutta una serie di incontri con gli ospiti che sfileranno nel red carpet romano: Jennifer Lawrence (Hunger Games – La ragazza di fuoco), Rooney Mara, Jared Leto, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Wallace Shawn, Scarlette Johansson (Her), John Hurt, Sophie Turner (Il Trono di Spade), Douglas Booth, Damian Lewis protagonista di “Homeland – Caccia alla spia”, Gregg Sulkin. Ci sarà anche lo scrittore Daniel Pennac. Quindi gli italiani: Elio Germano, Filippo Timi, Valeria Golino, Isabella Ferrari, Claudio Santamaria, Alessandro Haber, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli.

Il programma come detto avrà cadenza quotidiana nella seconda serata di Rai Movie. Liorni avrà quindi possibilità di tornare in televisione, dopo lo stop di questi mesi e dopo le voci che vi abbiamo riportato nelle scorse settimane che lo vorrebbero pronto ai box per riprendere le redini della Vita in diretta il prossimo anno. Liorni per altro sarebbe candidato anche a condurre alcuni nuovi format che potrebbero andare in onda su Rai1 dal 2014, dopo i buchi che la prima rete della Rai si è ritrovata senza le prime serate previste per Maurizio Crozza. In attesa di questo e di promesse che sembrano ormai non vengano mantenute, arriva questa bella opportunità di Rai Movie per l’ex conduttore di Vita in diretta.

Significativo poi che sia stato scelto Liorni per condurre questo programma di respiro cinematografico, mentre altri attori li abbiano recentemente vestiti con i panni dei conduttori di eventi “prettamente televisivi”, con risultati non sempre soddisfacenti.

Rai 1