Ospiti in tv sabato 9 novembre 2013, Emma a Verissimo, Martina Stella a Ballando

Emma ha dichiarato alla Toffanin che non parteciperà a Sanremo 2014

Una puntata da Verissimo da non perdere, quella di domani, con due beniamini d'eccezione. Milly, invece, è pronta a tener testa alla Finale di Italia's got talent con una coppia di ballerini per una notte speciale.

Gli ospiti in tv di sabato mattina, 9 novembre 2013


Anche quest’anno La Prova del Cuoco, la trasmissione di  Rai1  in onda sabato 9 novembre alle 12, sosterrà la campagna Airc di sensibilizzazione alla lotta contro i tumori con la sua conduttrice Antonella Clerici  nel  ruolo di testimonial per le Reti Rai.
La gara culinaria di domani avrà per protagonisti due ricercatori: Giorgio Scita  Direttore di Ricerca all’IFOM (Istituto Firc di Oncologia Molecolare) di Milano e Claudia Iavarone che sta ultimando il dottorato di ricerca presso La Scuola Europea di Medicina Molecolare (SEMM).  
I due ospiti affiancheranno, come aiuto cuochi, gli chef Riccardo Facchini e Marco Bottega per preparare i piatti del giorno. La sfida gastronomica sarà per la Clerici l’occasione per fare il punto sui progressi compiuti dalla medicina per la prevenzione e la cura contro i tumori e sui prossimi importanti obiettivi da raggiungere.
La puntata prevederà, inoltre, lo spazio di Beppe Bigazzi dedicato a tutti i prodotti di altissima qualità considerati vere eccellenze della gastronomia italiana. L’argomento che tratterà il gastronomo toscano riguarda la peta: un tipo di salume prodotto nelle Valli del Pordenonese con carne di selvaggina, o più spesso, di pecora o montone.

Nelle cucine del Nomentano 3 si preannuncia un’altra manche molto agguerrita del torneo  riservato agli studenti dell’ultimo anno degli istituti professionali di tutta Italia.
A scendere in gara sono oggi gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Bonaldo Stringher” di Udine e quelli dell’Istituto  ”Calogero Amato Vetrano”  di Sciacca (Agrigento). Spetterà al sommelier Paolo Lauciani giudicare quale tra i menu preparati dai futuri cuochi merita la vittoria.

Concluderanno la puntata le rubriche dedicate alle ricette di cucina preparate da Anna Moroni, dall’insegnante Natalia Cattelani, Lorenzo Branchetti, dal pasticcere Luca Montersino e gli immancabili consigli sull’educazione dei bambini elargiti da Tata Francesca.

Gli ospiti in tv di sabato pomeriggio, 9 novembre 2013


Sabato 9 novembre alle 13.45, ritorna su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi) il magazine musicale tutto dedicato alla musica: Gulp Music. Condotto da Gaia Ranieri, Il programma proporrà un’intervista esclusiva ad un beniamino dei giovanissimi: il cantautore Italo-americano Travis Cold che  lancerà anche uno dei suoi video più belli “Life in a Day”. Inoltre, interverrà in studio un altro cantante molto seguito dai teen ager: Gerardo Pulli che oltre a far vedere il suo amatissimo lavoro ”Sei”, interagirà anche con il pubblico attraverso il web. Infine come di consueto, si scoprirà la classifica settimanale dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani.
___
Sesta puntata di Tv Talk sabato 9 novembre alle 14.50 su Rai3 e in replica lunedì 11 novembre alle 21.15 su Rai 5. Nella prima parte del programma, Tv Talk Prima Pagina, gli ospiti del conduttore Massimo Bernardini saranno le giornaliste Barbara Palombelli (che risponderà alla domanda di TvBlog) e Concita De Gregorio, il cantante e presentatore Enrico Ruggeri e l’esperto di media Carlo Freccero. Il focus sarà la presenza dei grillini nei talk show televisivi, che rappresenta un vero e proprio cambio della strategia comunicativa del Movimento 5 Stelle. L’analisi si sposterà poi su come le televisioni abbiano trattato il recente scandalo delle baby escort che ha coinvolto la Roma bene e, conseguentemente, su come i mezzi d’informazione raccontino ogni giorno il mondo dei giovani. Concita De Gregorio chiude  la prima parte di Tv Talk, mettendo al centro della discussione il programma Pane quotidiano.

Nella seconda parte, ‘Tv Talk Magazine’, Barbara Palombelli e Carlo Freccero saranno in studio insieme alla giornalista Barbara Serra. Diversi i temi previsti: dalla nuova stagione di Forum alla ripartenza di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Fino alla polemica di Anna Oxa durante il programma Ballando con le stelle, con la cantante che ha criticato l’operato dei giudici ed abbandonato il palco. In conclusione, spazio anche alla vicenda della Costa Concordia, con un servizio relativo alla presenza contemporanea in Tv domenica scorsa - dei protagonisti della storia, il comandante Schettino e la ballerina Domnica.

In collegamento da New York, Andrea Marinelli presenterà Drunk History, programma che sta riscuotendo un notevole successo negli Stati Uniti. Osservatore speciale della settimana, la cantante Fiorella Mannoia.
___
Sabato 9 novembre 2013 alle 16.15, su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.
Questa settimana saranno in studio: Emma, Paolo Ruffini e il piccolo protagonista del film fenomeno dell’anno “Sole a Catinelle” Robert Dancs.
Inoltre, protagonisti dell’intervista realizzata da un fan saranno I Modà.

“Sicuramente non parteciperò al prossimo Festival di Sanremo”. Queste le parole di Emma Marrone, in una lunga intervista in onda domani a Verissimo.
A Silvia Toffanin che le chiede se, invece, farà parte del cast della prossima edizione di Amici, la cantante salentina, risponde: “Non lo so ancora. In questo momento ho sedici date del tour a cui pensare. A me piace fare le cose passo dopo passo, per cui vedremo”.
Infine, se sull’amore Emma non si sbilancia, è in compenso un fiume in piena quando racconta: “L’uomo più importante della mia vita resterà sempre mio padre” e sulla sua famiglia aggiunge “Non ho mai deluso i miei genitori, perché loro non hanno mai deluso me o mio fratello”.

Poi, ancora, interverrà in collegamento telefonico Checco Zalone:
“Come vivo questo successo? Sto a casa a pittare. Sto cercando di estraniarmi. Sto in silenzio, perché tanto trovo su internet le dichiarazioni che avrei voluto rilasciare io”.
Questo il commento del successo incredibile che il suo film “Sole a catinelle” sta ottenendo al cinema.
Parlando del talento del piccolo attore che recita con lui nel film, Robert Dancs, ospite in studio, Checco Zalone dice scherzando: “Non ho mai avuto un attore così bravo e a quel prezzo. Era l’attore meno caro!” ma poi aggiunge serio “Eravamo sul punto di non fare il film perché i bambini che si presentavano ai casting venivano dalle scuole di recitazione e risultavano troppo impostati. Poi è arrivato Robert e mi si è aperto il cuore. Se non ci fosse stato Robert il film non avremmo potuto farlo”.

Gli ospiti in tv di sabato sera, 9 novembre 2013


Sono Nicoletta Braschi, Lucia Annunziata, Silvio Orlando e Raphael Gualazzi, gli ospiti di Che Tempo che Fa,  il talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback, in onda sabato 9 novembre, alle 20.10, su Rai3.  L'attrice Nicoletta Braschi protagonista a teatro di Giorni Felici di Samuel Beckett;  Lucia Annunziata, giornalista e conduttrice televisiva (In ½ ora , Rai3) per parlare di attualità politica ma anche del successo dell’Huffinghton Post, quotidiano online che dirige da un anno; Silvio Orlando, impegnato in una lunga tournée teatrale nei panni di Shylock, il protagonista de Il Mercante di Venezia di Shakespeare; Raphael Gualazzi  propone dal vivo, accompagnato dalla sua band, Svalutation, il celebre brano di Adriano Celentano; l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana a cura di Massimo Gramellini completano la puntata di Che tempo che fa.
 
___
Entra nel vivo la spettacolare gara del sabato sera di Rai1: sono otto le coppie che si sfideranno in diretta a Ballando con le Stelle, in onda sabato 9 novembre dall’Auditorium Rai alle 21.10. In chiusura di puntata, come sempre, il confronto finale tra gli ultimi due classificati ed una nuova, cocente esclusione. Milly Carlucci conduce un nuovo appuntamento del programma di ballo più amato della TV che ha come ospiti: Martina Stella e Giorgio Pasotti in veste di ballerini. Accompagnati dai loro maestri Lucio Cocchi e Anastasia Kuzmina  i due attori eseguiranno le loro coreografie che verranno commentate dalla giuria presente in studio la quale deciderà anche a chi assegnare il “tesoretto” conquistato dai due ospiti.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: