Sweet Sardinia, Giulia e Luca sono i vincitori

Giulia e Luca sono i vincitori di Sweet Sardinia, il reality show di La 5

Giulia e Luca sono i vincitori della prima edizione di “Sweet Sardinia”. Il reality show di La 5 ha decreato i vincitori nella finale andata in onda questa sera, nella quale i due hanno sconfitto Maria Vittoria e Gaetano (terzi), ma anche Andrea e Rosanna (secondi). A decretare i vincitori anche la giuria, formata da Alessandra Barzaghi, Luca Mazzucchelli e Federica Bosco: la prova finale è finita in parità, e sono stati i giurati a decidere chi avrebbe vinto: a Giulia e Luca sono andati due voti, ad Andrea e Rosanna uno. I due vincono due fedi d’oro ed una vacanza.

I due hanno dovuto darsi da fare durante il programma per dimostrare di non essere viziati: Giulia, 20 anni, studentessa di Economia, ha deciso di non entrare nella scuola di cinema di Roma per stare accanto a Luca, 24 anni, studente di Giurisprudenza e deejay. Consapevoli di essere dei bei ragazzi, sono riusciti a convincere la giuria di essere anche determinati nel voler migliorare.

La Barzaghi, spiegando il motivo per cui hanno vinto, ha detto infatti che Giulia e Luca hanno dimostrato di essersi messi in gioco:

“Sopratutto tu Luca, ma anche tu Giulia, eravate i fighetti, facevate fatica ad adattarvi. Sono stati tanti i segni che ci hanno fatto capire che come singoli siete diventati più semplici, più essenziali, più veri, ed anche questo vi è servito a crescere come coppia”

.

Divertendosi durante le prove, come quella di cucina che li ha fatti crescere dal punto di vista più “manuale”, Giulia e Luca hanno affrontato la sfida finale solo una volta, vincendo contro Rita e Carlo. Poi, sono riusciti spesso a convincere la giuria, fino alla vittoria di oggi.

Si conclude così “Sweet Sardinia”, reality show che ha portato il pubblico in un viaggio lungo i luoghi ed i prodotti tipici della Sardegna, con un montaggio ed una regia che ha evidenziato le caratteristiche del territorio. Il programma, però, ha avuto qualche difetto dal punto di vista dei contenuti, mostrando momenti decisamente poco utili alla trasmissione stessa e che non hanno confermato il senso iniziale del format.

I Video di TvBlog