Home La7 Servizio Pubblico, stasera da Santoro Matteo Renzi e (ancora) Cacciari e Belpietro

Servizio Pubblico, stasera da Santoro Matteo Renzi e (ancora) Cacciari e Belpietro

Il sindaco di Firenze torna nel talk di La7 che inaugurò lo scorso anno in coppia con Fini

pubblicato 7 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:13

UPDATE 19.55 – Michele Santoro non riesce a venir fuori dal tunnel. Stasera il conduttore propone ancora una volta come ospiti Maurizio Belpietro e Massimo Cacciari. Il direttore del quotidiano Libero torna a Servizio Pubblico per la quarta volta in sette puntate. Non sarà un po’ troppo?

Servizio Pubblico, stasera Michele Santoro ospita Matteo Renzi

Questa sera su La7 a partire dalle ore 21.10 torna in onda Servizio Pubblico, il talk show condotto da Michele Santoro. Ospite della puntata intitolata Leader adesso e seguita in liveblogging da PolisBlog sarà Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alla segreteria del Partito Democratico.
Nel corso della puntata si parlerà del caso che coinvolge il ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, delle tante critiche che da più parti giungono nei confronti della legge di stabilità e dell’incognita della decadenza da senatore della Repubblica di Silvio Berlusconi.
A Renzi, considerato da quasi tutti il favorito per la Presidenza del Consiglio nel dopo-Letta, verrà invece chiesto se non sia il caso di scendere in campo come leader sin da subito, prima dell’approvazione della legge di stabilità e prima del congresso del Pd.
A confrontarsi con il primo cittadino di Firenze non è ancora chiaro quali giornalisti e commentatori ci saranno. Di certo non mancheranno le presenze fisse: il vicedirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, Giulia Innocenzi, Sandro Ruotolo e la penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni.
In chiusura le consuete vignette satiriche di Vauro.
Segnaliamo che lo scorso anno Renzi aprì la stagione di Servizio Pubblico (la prima su La7) venendo ospitato insieme a Gianfranco Fini nella puntata intitolata Ladri di Stato.
Possibile che nel corso della diretta ci sia spazio anche per la replica del sindaco fiorentino allo scoop diffuso da Panorama in queste ore riguardante la moglie Agnese Landini (che ha già chiesto scusa per l’episodio, ammettendo di aver sbagliato).

La7