Home Notizie Sofia la principessa arriva in chiaro dal 15 novembre su Raidue

Sofia la principessa arriva in chiaro dal 15 novembre su Raidue

Sofia la principessa arriva anche su Raidue a intenerire e rallegrare i bambini con uno speciale in onda il 15 novembre, e la settimana successiva con gli episodi.

pubblicato 6 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:16

La tenera principessina Disney, Sofia, arriva anche su Raidue a partire dal 15 novembre con lo speciale di 45 minuti dal titolo Sofia – C’era una volta una principessa in onda alle 7.15. Mentre dalla settimana successiva, a partire dal 18 novembre, sarà protagonista degli episodi in onda tutti i giorni alle 7.40.

La bimba comune a cui cambia la vita quando la madre sposa un Re è un personaggio solare che piace molto ai più piccoli. A quale bambina non piacerebbe passare come per magia a vivere da una “banale ” esistenza, alla vita alla corte di un re? A tutte. Purtoppo la vita di una principessa non è tutta rosa e fiori anche perchè gli impegni per lei sono tanti. La vita ad Enchantia è dolce ma anche caotica.

La piccola si trova catapultata nella coinvolgente vita del palazzo reale insieme ai fratelli, Amber e James, figli de re. Ma anche altri personaggi noti al mondo dei bambini verranno a darle una mano: Fauna, Flora e Serenella, le fate buone del film Disney La Bella Addormentata nel Bosco, sono le direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenta insieme ad altri principi e principesse per imparare le regole e il bon ton che si addice a chi vive a Corte. Ma non è finita perché nel corso degli episodi avrà a che fare con altre figure femminili, come Cenerentola e Jasmin, che le daranno i consigli giusti per uscire dalle difficoltà e comprendere che bisogna prima di tutto essere delle principesse “dentro”.

Se i bimbi di casa sono amanti dei personaggi Disney segnalo che, dopo ogni episodio in onda durante la settimana, sarà trasmesso un corto dei Minnie Toons, con Minni come protagonista. La topolina dal grande fiocco e gli abitini più fashion, gestisce con l’amica Paperina la Fiocco Boutique, un negozio nel quale trovare fiocchi e cerchietti per tutte le occasioni. Si tratta di uno show prodotto nel 2011, spin-off della serie animata La casa di Topolino.

Foto | @Disney