Home Notizie Programmi tv stasera, venerdì 6 luglio 2012

Programmi tv stasera, venerdì 6 luglio 2012

Programmi tv stasera, venerdì 6 luglio 2012: su RaiUno in prima visione Rai il film di Marco Turco La Straniera, mentre su Canale 5 Checco Zalone in replica con Resto Umile World Tour.

pubblicato 5 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:37

Logo Rai1 RaiUno propone in prima visione per la Tv di Stato il film drammatico La straniera, per la regia di Marco Turco (anno 2009) con Kaltoum Boufangacha, Ahmed Hafiene, Sonia Bergamasco, Claudio Gioé.

La bella Amina entra clandestinamente in Italia dal Marocco, sua terra d’origine. Arriva a Torino, ma non trova lavoro: finisce per prostituirsi nell’estrema periferia della città. Qui incontra il compatriota Naghib, architetto che da 30 anni vive in Italia dove si è affermato e ha ottenuto la cittadinanza. È l’unica persona che la tratta con rispetto. Nonostante i dubbi, gli allontanamenti e i tentennamenti, tra i due nasce l’amore.

Logo Rai2 Su RaiDue doppio episodio di N.C.I.S. – Unità anticrimine, di cui vengono trasmessi il 13° e il 14° episodio della quinta stagione.

Il miglior amico (S05E13)
Al centro del caso un cane, ‘accusato’ di aver ucciso il suo padrone. Abbie mette a rischio la sua carriera pur di cercare di salvare l’animale.
Affari interni (S05E14)
La Grenouille viene trovato ucciso: tutto il team è sotto inchiesta, in particolar modo Jenny. Gibbs però non si arrende all’evidenza e continua a indagare.

Logo Rai3 Su RaiTre si rinnova l’appuntamento con La Grande Storia, che si dedica all’ascesa al potere di Benito Mussolini con un documentario di Enzo Antonio Cicchino per la regia di Luca Romani.

Mussolini: Marcia, morte e misteri
Un documentario che assume quasi la forma di un’inchiesta sulla rapida affermazione di Mussolini dopo la Marcia su Roma.

Logo Canale5 Su Canale 5 torna il venerdì all’insegna della comicità con la replica di Resto Umile World Show, con Checco Zalone. Stasera la prima puntata, che ha visto ospiti Nichi Vendola, Al Bano e Roberto Saviano.

Logo Italia1 Su Italia 1 serata all’insegna di V. Ben quattro gli episodi trasmessi, dal settimo al decimo della seconda stagione. Vediamo cosa ci attende negli appuntamenti di prime time.

Manipolazioni genetiche (S02E07)
Erica, Hobbes e Fierro incontrano i luogotenenti di Cohn, ben decisi nel dire a Erica che se vuole il comando della Quinta Colonna deve dimostrare di meritarlo. I tre rintracciano Rai, la dottoressa che aveva in cura Erica durante la gravidanza e Visitor. Pur di non parlare, Rai si suicida.
Scontro tra regine (S02E08)
Erica ha conquistato la guida della Quinta Colonna, succedendo a Cohn. Si organizza un attacco che neutralizzi il programma di riproduzione ed evoluzione genetica dei Visitors, corrompendo campioni di DNA umano.

Logo Rete4 Rete 4 si dedica alla serialità made in Germany con due episodi de Le indagini di Padre Castell, il gesuita tedesco che fa ‘coppia fissa’ con il commissario Marie Blank per risolvere i suoi casi.

Logo La7 Su La7 un grande classico della cinematografia di guerra, Orizzonti di Gloria, diretto da Stanley Kubrick nel 1957 e con Kirk Douglas protagonista.

Durante la prima guerra mondiale, per una piccolezza, un generale francese ordina un attacco contro un fortino tedesco inespugnabile. Un ufficiale coraggioso e onesto capisce che è una follia e tenta di fermare la carneficina senza però riuscirci…

New Logo Mtv Su Mtv imperversano le ‘avventure’ delle atlete di ginnastica artistica in Ginnaste: Vite Parallele; seguono due episodi del docu-reality Ragazzi in Gabbia.
Cielo logo Cielo non rinuncia al cinema e per la prima serata di stasera offre Angeli e Demoni, diretto da Ron Howard, con Tom Hanks e Ewan McGregor.

Alla morte del Papa, il Vaticano diventa oggetto di misteriosi attacchi: distrutto l’anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte anche al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione e alla minacce che arrivano dalla confraternita degli Illuminati, che rivendicano il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard, per far luce sui misteri che avvolgono la Città Eterna.

Rai 4 Logo Su Rai 4 spazio a Shadow – L’ombra, lungometraggio horror firmato dal leader dei Tiromancino, Federico Zampaglione, che con questo titolo arriva nel 2010 alla sua seconda opera cinematografica.

Tornato dall’Iraq, un giovane soldato si ritira in montagna, in uno sperduto luogo dell’Europa. Una leggenda popolare gli fa conoscere orrori peggiori della guerra. A raccontargliela ci pensa la bella Angelica.

RAI 5 Su Rai 5 si parte con Road Italy, viaggio alla ricerca dell’Italia di domani tra Apecar e web; si prosegue con Lonely Planet Best in China-Celebrazioni, intrigante percorso tra i festival più particolari ed affascinanti della Cina.

Iris Logo Iris riserva il film catastrofico Vulcano-Los Angeles 1997 di Mick Jackson, con Tommy Lee Jones, Anne Heche, Don Cheadle.

Nel bel mezzo di Los Angeles un vulcano sotterraneo esplode all’improvviso causando distruzione e morte a Hollywood. Mike Roark deve coordinare lo sforzo dei vigili del fuoco e della guardia nazionale per evitare che la massiccia colata di lava travolga la città. Ad aiutarlo c’è Amy Barnes, un’ingegnere esperta di sismologia.

La5 Logo Su La 5 è di scena il fascino sanguinario de I Tudors, ovviamente in replica con due episodi della prima stagione.

Message to the Emperor (S01E07)
Il popolo d’Inghilterra soffre per una pestilenza che semina migliaia di vittime. Come risultato Enrico, depresso da tanti tristi eventi, inizia a perdere fiducia in se stesso.
Truth and Justice (S01E08)
Un nunzio pontificio si reca presso la Corte per discutere con il Re l’annullamento del suo matrimonio con Caterina d’Aragona.

Italia 2 Italia 2 ripropone le atmosfere estive di qualche anno fa trasmettendo le repliche di Lucignolo, per alcune stagioni appuntamento canonico delle ‘ferie’ su Italia 1. Inevitabile che la ‘tradizione’ venisse raccolta da Italia 2.

Mediaset Extra Mediaset Extra offre a quanti l’avessero persa la quinta, e penultima, puntata di Mammoni – Chi vuole sposare mio figlio, andata in onda in prima visione su Italia 1 martedì 3 luglio.
Real Time Su Real Time è wedding time: si parte con un nuovo episodio di Quattro Matrimoni (siamo arrivati al terzo episodio della seconda stagione) e si prosegue con due episodi inediti di Abito da sposa cercasi, per la precisione l’11 e il 12 della sesta stagione.

Foto | © TM News