Home Notizie TvBlog Consiglia – American DAD

TvBlog Consiglia – American DAD

Si merita, secondo i palinsesti nostrani, solamente una programmazione vampiresca, American Dad, serie animata creata da Seth MacFarlane, già responsabile di Family Guy. E noi ci sentiamo di consigliarveli, alle 00:10 su Italia1, in questo mercoledì per nottambuli (sì, perché se riuscite a resistere svegli, alle 2:25, orario impossibile, RaiUno propone Il grande Lebowski, film

7 Febbraio 2007 08:17

American Dad Si merita, secondo i palinsesti nostrani, solamente una programmazione vampiresca, American Dad, serie animata creata da Seth MacFarlane, già responsabile di Family Guy. E noi ci sentiamo di consigliarveli, alle 00:10 su Italia1, in questo mercoledì per nottambuli (sì, perché se riuscite a resistere svegli, alle 2:25, orario impossibile, RaiUno propone Il grande Lebowski, film culto dei fratelli Coen).
L’episodio di questa notte si intitola Bullock contro Stan, ottavo episodio della prima stagione, titolo originale Bullocks To Stan, originariamente programmato negli States l’11 settembre 2005 (in America è già in onda la seconda stagione, e in programmazione la terza). In questo episodio la figlioletta “liberal” di Stan, Hayley, ha una relazione con il vice-direttore della C.I.A. Bullock. La cosa fa infuriare il nostro Stan, che però deve barcamenarsi fra le esigenze di famiglia e la tanto agognata promozione.
Durante il combattimento fra Stan e Bullock si consuma una di quelle cross-reference che ci perderemo per forza di cose nella versione italiana: Kurt, il pesce parlante, commenta il combattimento e dice “Ci siamo persi una delle più belle battute dell’episodio…”
Stan: Captain Kirk was better!
Bullock: What?
Stan: Nothing!
Per capirlo, bisognerebbe sapere che Bullock è doppiato da Patrick Stewart, attore che interpreta il Capitano Jean-Luc Picard, quello di Star Trek post Kirk.