Home Notizie TvBlog Consiglia – Lynch su Studio Universal

TvBlog Consiglia – Lynch su Studio Universal

Certo, il fatto che il 9 di questo mese David Lynch ritorni nelle sale cinematografiche con il suo attesissimo Inland Empire è questione che riguarda più da vicino i colleghi di Cineblog, anche se si spera che appassionati di cinema non manchino nemmeno qui. E però ci pare il caso di sottolineare come questa sera

6 Febbraio 2007 08:01

David Lynch Certo, il fatto che il 9 di questo mese David Lynch ritorni nelle sale cinematografiche con il suo attesissimo Inland Empire è questione che riguarda più da vicino i colleghi di Cineblog, anche se si spera che appassionati di cinema non manchino nemmeno qui. E però ci pare il caso di sottolineare come questa sera alle 23:25, il canale satellitare Studio Universal mandi in onda uno speciale dedicato allo straorinario, geniale regista. Nell’ambito di Viaggio nel Cinema Americano, si potrà apprezzare una retrospettiva che va da Erasehead a Fuoco Cammina con me, da Una storia vera a The Elephant Man, si potranno vedere i suoi cortometraggi e infine si potranno apprezzare il suo incontro con il pubblico a Roma, e lo speciale Inside in cui Lynch racconta se stesso, ovviamente a modo suo.
Ai televisivari irriducibili, pare giusto ricordare che Lynch fu, insieme a Mark Frost, ideatore della serie tv cult I segreti di Twin Peaks, cui dedicheremo una retrospettiva il giorno dell’uscita del nuovo film del prolifico e visionario David.
La seconda parte della seconda stagione della serie (cui Lynch partecipò a causa delle pressioni della ABC e da cui poi si chiamò fuori, va detto) è in uscita in dvd a partire dal 19 aprile.