Home Domenica In Domenica In, Moreno ospite flash, “simpatico” per la Venier (che sbaglia il nome dell’album)

Domenica In, Moreno ospite flash, “simpatico” per la Venier (che sbaglia il nome dell’album)

Moreno è stato ospite di Domenica In senza però essere intervistato. Nella fretta, Mara Venier ha sbagliato il nome del suo album, ma poi si è corretta

pubblicato 3 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:23

Ogni puntata di “Domenica In” parte, ormai, con la musica, giusto per dare un po’ di clima da festa dopo gli approfondimenti de “L’Arena”. Oggi è toccato a Moreno aprire la puntata: Mara Venier pesca ancora una volta dal catalogo di “Amici” per lanciare la sua trasmissione.

Ma se con Emma Marrone ed Alessandra Amoroso la conduttrice si è soffermata con un’intervista vera e propria, con poltrona e chiacchierata, in questo caso si è trattato di una toccata e fuga che sembra essere servita solo a farsi notare dal pubblico più giovane, ma non a dare un senso reale all’ospitata.

Così, in piedi, con la seconda voce, il mixer ed i ballerini alle spalle, si è svolta una chiacchierata di quelle che si farebbero quando incontri un conoscente per strada ma sei di fretta per fermarti. Anche le domande non hanno mostrato particolare volontà di approfondire il personaggio, nonostante la Venier abbia subito ammesso di essere grande fan del rapper:

“Io ho una simpatia umana per questo ragazzo incredibile”.

Una simpatia che però si è limitata ad ammettere di avere in comune con lui il fatto di aver lavorato come parrucchieri:

“Secondo me il parrucchiere è stato un lavoro nobile che ho fatto. Poi ho intrapreso questa scelta coraggiosa nel provare ad inseguire il mio sogno che è il rapper”.

Niente di scioccante o di nuovo, dunque. Non che da Moreno, che si è fatto conoscere al pubblico per non essere il solito rapper arrabbiato e contro tutto, ci si aspettasse qualche rivelazione da ultima ora, ma forse, proprio per la popolarità del personaggio, si sarebbe potuto fare un lavoro maggiore. Invece, si è preferito chiudere con un pensiero su quando la vita di Moreno sia cambiata dopo la vittoria ad “Amici”:

“Non ti posso negare che qualcosa è cambiato. E’ cambiato comunque il numero di persone che ci seguono, il disco sta andando molto bene, e poi mi fa sempre paicere precisare che qualcosa intorno a me è cambiato ma io non sono cambiato”.

Se questa brevissima apparizione non ha portato niente a chi non conoscesse ancora Moreno, è stata la chiusura della Venier a rendere il momento memorabile, ricordando il suo album ma chiamandolo “Schiena” (ovvero quello della Marrone) e non “Stecca”. Gaffes di cui la conduttrice si è accorta subito, per poi correggersi, ma che è diventato l’unico attimo dell’intera ospitata di cui si potrebbe parlare.



Moreno a Domenica In

Moreno a Domenica In
Moreno a Domenica In
Moreno a Domenica In
Moreno a Domenica In
Moreno a Domenica In

Domenica InMara Venier