Home Notizie Sochi 2014: Sky cede le Olimpiadi a Italia 1?

Sochi 2014: Sky cede le Olimpiadi a Italia 1?

Sky starebbe per cedere le 100 ore in chiaro di Sochi 2014 a Italia 1: l’accordo, maturato nell’ambito delle trattative per i diritti del Motomondiale 2014, sarebbe vicino alla firma.

pubblicato 3 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:24

Mancano poco meno di 100 giorni alle Olimpiadi Invernali di Sochi, in Russia, in calendario dal 7 al 23 febbraio 2014 ma ancora non è chiaro quale emittente li trasmetterà in Italia.

La questione dei diritti tv di Sochi 2014, infatti, sembra una telenovela: dopo un iniziale ‘slalom’ tra Rai e Sky di cui demmo conto esattamente un anno fa, lo scorso luglio si addivenne a un accordo in base al quale la Rai avrebbe acquistato i diritti per le Olimpiadi 2016, ‘lasciando’ a Sky i diritti per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, per l’appunto. Il pacchetto prevede anche 100 ore di trasmissione in chiaro che, sic stantibus rebus, sarebbero indirizzate a Cielo, la rete free di Sky sul DTT.

Oggi, però, la Gazzetta dello Sport apre a una nuova possibilità che avrebbe un che di ‘inatteso’, per dire poco: secondo l’indiscrezione pubblicata dal quotidiano sportivo, Sky e Mediaset sarebbero davvero vicine a un accordo che si sta discutendo nell’ambito delle trattative per il Motomondiale 2014. Sky sarebbe sul punto di ‘cedere’ le sue 100 ore di trasmissione in chiaro a Italia 1, in cambio, evidentemente, di qualche diritto pay per il Motomondiale.

Sarebbe un modo per Sky per ottimizzare queste 100 ore di trasmissione in chiaro per le quali il monopolista satellitare non ha trovato un accordo con la Rai e potrebbero valere qualche GP della prossima stagione del Motomondiale.

Per adesso nessuna conferma ufficiale, ma a quanto sembra la firma per l’accordo sarebbe davvero vicina.