Io Canto, diretta 3 Novembre 2013: Claudio Cecchetto vince la semifinale

Le esibizioni e gli ospiti della prima semifinale del baby talent di Canale 5: la diretta liveblogging su TvBlog.

23.57: Sta per arrivare il verdetto: Claudio Cecchetto vince la semifinale e va in sfida con Mara Maionchi la prossima settimana. Puntata finita, buonanotte a tutti!

23.50: Antonella Lo Coco canta The Passenger di Iggy Pop in versione acustica con Valerio Carboni alla chitarra. Brava è brava ma anche lei con l’inglese deve aver litigato un po’. Comunque impeccabile vocalmente e soprattutto… una cover di Iggy Pop su Canale 5? E quando mai? Con il coro dei bambini che canta una canzone dedicata ad un tossicodipendente?! Siete. Dei. Geni. Un applauso rallentato e scrosciante!

23.45: Gaia Di Fusco per Claudio Cecchetto canta Cher, Strong Enough. Non capisco cosa dica e non mi piace quando scimmiottano. Fateli cantare in italiano, vi prego. Stop al televoto dopo la sua esibizione.

23.40: si torna in studio per l’ultima manche: Morgana Brais per Flavia Cercato canta Lettera di Laura Pausini e Gerry Scotti la definisce “una delle più brave di questa edizione”. Sicuramente è molto pausiniana come stile, ma in un brano del genere ci sta: pop italiano per voce femminile e il connubio è fatto.

23.31: Arianna Bergamaschi, ospite speciale, canta McArthur Park di Donna Summer. Io me la ricordavo fatina Disney e si presenta con un miniabito pitonato iperscollato sulla schiena, ma professionalmente è quasi inattaccabile: ritornerà in teatro con Aggiungi un posto a tavola e ricorda Armando Trovajoli. Pubblicità prima dell’ultima manche.

23.25: Sofia Segreto per Flavia Cercato canta in compagnia di Arianna Cleri, vincitrice della scorsa edizione, con un brano scritto da Gabriele Oggiano che si intitola “Portami via”. Molto potente come esibizione.

23.20: un’altra manche di inediti per altri due concorrenti. Gerry Scotti presenta il disco di Io Canto con due cd, con cover e inediti dei concorrenti. Damiano Caponio per la squadra di Cecchetto presenta un brano inedito di Dario Faini e Andrea Amati, “Il Tuo Universo”, in compagnia di Alessandro Casillo. Consolante: stonano un po’ entrambi.

23.19: si ritorna in studio con il bisticcio tra la Maionchi, Cecchetto e la Cercato sulla correttezza in gara.

23.08: Matilde Nicozziani per Claudio Cecchetto canta I am What I Am di Gloria Gaynor. Io quando canta in inglese non la capisco mai, sarà che mastica le parole… perché non canta in italiano una volta? Bello il vestito però. Endorsement di Cecchetto con la Maionchi che lo richiama all’ordine nel suo solito modo genuino e schietto. Pubblicità

23.05: per la squadra di Flavia Cercato si affronta Giorgia con Il Mio Giorno Migliore. A me sembra un po’ calante vocalmente, la ragazzina, forse non sente bene nei monitor, ma già il brano non è facile..

23.04: Fausto Leali dice che vorrebbe duettare con Emma Marrone tra le nuove voci della musica italiana.

22.59: arriva Fausto Leali che si esibisce con Beatrice Ferrantino in Ti Lascerò. La ragazza non sfigura nel ruolo che fu di Anna Oxa (attuale in questi giorni) e tiene bene il confronto con la vocalità graffiata di Leali.

22.54: Thomas Bocchimpani per Flavia Cercato canta un brano di Gianni Morandi, Un mondo d’amore. Quando gli cambierà la voce, questo Thomas farà una strage di ragazzine con quel musetto. La voce per ora traballa un po’.

22.51: Simone Stochero per Claudio Cecchetto canta Ventiquattromila baci. Mi piace ‘sto ragazzino! Rispetta i pezzi e si preoccupa di interpretarli bene, poi non sproloquia. Poi il rock’n’roll giova ai ragazzini, oh, che volete.

22.49: polemica di Mara Maionchi sugli inediti: quello della squadra di Cecchetto non era tecnicamente un inedito e lui potrebbe essere avvantaggiato. Flavia Cercato invoca un cartellino giallo simbolico per Cecchetto.

22.38: Miriam di Pisa e Marco Muraro per Claudio Cecchetto cantano un altro brano inedito, già ascoltato in anteprima la scorsa puntata: Grazie Ma’. Ma solo io la trovo melensa ‘sta canzone?
Stacco pubblicitario: tra poco arriva Fausto Leali.

22.37: Roberta per Flavia Cercato canta il primo inedito, classico brano melodico. Ci scusiamo per la mancata foto.

22.35: 200mila copie di Gioia e i Modà vengono premiati con il Multiplatino. Kekko dedica il premio “alla gente che ci ha fatto raggiungere questo risultato”.

22.29: Kekko introduce il tour che li porterà per la prima volta fuori dall’Italia e spiega la riedizione del disco Gioia, con dentro due pezzi di cui uno dedicato alla Sardegna. La band presenta “Non è mai abbastanza” dal vivo e il pubblico canta a squarciagola.

22.22: I Modà con Marica Salinas cantano Arriverà. C’è da dire che la voce potente della ragazza non sfigura, anzi, mantiene una certa grazia nelle strofe. Kekko alla fine dell’esibizione dice: “mi hai fatto rivivere l’emozione di Sanremo con Emma, grazie.. bravissima!”

22.14: una visione parziale della classifica mostra una squadra al 60% e l’altra al 40%, ma non viene rivelato chi e cosa. Stacco pubblicitario e poi… forse i Modà.

22.06: per La Bella e La Bestia c’è Arianna Bergamaschi nei panni di Belle: sarà che io adoro questo pezzo commovente ma ho la lacrimuccia… si finisce con il brano “Stia con noi”, intepretato con le baby ballerine. Ripeto il mio dubbio: ma allora i concorrenti?

22.05: Flavia Cercato che fa Mary Poppins mi fa troppo ridere però.

22.01: la squadra di Flavia Cercato intepreta un medley Disney tra Il Re Leone, Mary Poppins e La Bella e La Bestia. Qui almeno cantano i partecipanti, con gli ospiti speciali Benedetta Carretta e Sara Musella.

22.00 le anticipazioni di Mara Maionchi sulla prossima settimana: la sua squadra interpreterà Blues Brothers assieme a Rita Pavone ospite speciale.

21.55: il musical continua con il celeberrimo finale, assieme ai due ospiti speciali che interpreato i due personaggi principali. Sinceramente non capisco la scelta di far cantare loro, e giusto le comparsate nel coro per i concorrenti in gara… Ok, è polemica sterile, lo so. Staranno mica mettendo su una produzione?!

21.49: ricomincia la gara e la squadra di Cecchetto intepreta Grease con due ospiti speciali: Alessandro Casillo che intepreta Danny e Serena Autieri per Sandy. Persino Claudio Cecchetto è nel gruppo, col suo chiodo, a ballare.

21.42: si presentano gli ospiti delle radio, tra cui Rossella Brescia che si complimenta con i ragazzi per le prove. Nel corso delle presentazioni degli speaker radiofonici, nomi ormai noti delle radio italiane, si annuncia che i ragazzini concorrenti dovranno misurarsi anche con i brani inediti, appartenenti al progetto del disco promosso assieme alla Siae. Gerry Scotti lancia la pubblicità anticipando l’arrivo dei Modà nel corso della serata.

21.37: tocca ad Anastasia Vairo per Claudio Cecchetto. Canta Ti Sento dei Matia Bazar e l’affronta abbastanza decentemente, specialmente data la difficoltà del brano. Standing ovation in studio, la prima della serata.

21.34: arriva Walter Coppola per Flavia Cercato, canta Una Carezza In Un Pugno di Celentano. Non mi fa impazzire la sua interpretazione con i giochi di registro vocale, mentre l’arrangiamento simil r&b ha un non so che di svecchiato che non è male per questo pezzo. Flavia Cercato, inquadrata, applaude commossa.

21.30: Luna Melis per Claudio Cecchetto canta Sono Bugiarda di Caterina Caselli. Mmm insomma, un sacco di aria nella voce, ma tiene bene il palco e si diverte col pezzo, che effettivamente si presta ad un’interpretazione scanzonata. Finale esplosivo!

21.25: Inizia la sfida la squadra di Flavia Cercato con Sveva Pia Laterza che canta Le Mille Bolle Blu, accompagnata dalle bimbe ballerine della scuola di Maura Paparo (ex insegnante di danza di Amici). Non mi dispiace, è pulita e intonata.

21.22: il meccanismo di voto stasera prevederà il televoto da casa. Viene presentata anche la giuria: la squadra di Mara Maionchi è già qualificata, mentre quelle Flavia Cercato e Claudio Cecchetto no: queste ultime due squadre si sfideranno per accedere alla finale. Gerry Scotti spiega il regolamento di voto del televoto e rimarca “l’uso corretto del servizio di televoto”.

21.18: con un numero di danza e canto ad opera dei bambini concorrenti inizia la puntata. Canta anche Gerry Scotti, una Ragazzo Fortunato di Jovanotti inedita!

E’ tutto pronto per la diretta della semifinale di Io Canto, il programma condotto da Gerry Scotti in onda la domenica sera su Canale 5. Dopo la vittoria di Claudio Cecchetto nella puntata della settimana scorsa, il produttore e Flavia Cercato sono a due vittorie a testa, mentre Mara Maionchi insegue con una.
Noi di TvBlog siamo già in postazione per la nostra consueta diretta. A tra poco!

Un tweet di qualche minuto fa ha annunciato un altro ospite per questa semifinale di Io Canto del 3 Novembre 2013: sarà Fausto Leali a presenziare assieme ad Alessandro Casillo e i Modà.

 

Io Canto, diretta 3 Novembre 2013: anticipazioni e live su TvBlog

Malgrado le battutine di Massimo Ghini nella (lunghissima) diretta di Miss Italia, come ogni domenica sera si rinnova l’appuntamento con  Io Canto, il baby talent di Canale 5 presentato da Gerry Scotti che vede come coach Mara Maionchi, Flavia Cercato e Claudio Cecchetto: quella del 3 Novembre è una puntata importante, perché è la prima semifinale.

La settimana scorsa la vittoria è andata alla squadra di Claudio Cecchetto, che ha raggiunto Flavia Cercato con due puntate vinte a testa; Mara Maionchi è ancora ferma ad una e inizia ad inseguire i colleghi.

Presenti come sempre in giuria di qualità Antonella Lo Coco, Fio Zanotti, Arianna Bergamaschi e Marcella Bella con Celso Valli presidente, ai quali spettano, in quanto esperti, lle consegne dei punti in palio prova per prova: nel corso dei tutte le sfide i punti sono singoli e solo nell’ultima prova, una specie di “bella”, sono ben tre. Al termine delle sfide, si scelgono le due squadre che spareggeranno la vittoria della puntata.

Ospiti speciali della prima semifinale saranno i Modà, che hanno annunciato la loro partecipazione alla trasmissione via Twitter e si esibiranno con i concorrenti; inoltre sarà nuovamente presente l’idolo delle ragazzine Alessandro Casillo, che la settimana scorsa ha presentato il suo nuovo singolo Niente da Perdere proprio durante la settima puntata. Ospiti inoltre due vecchie concorrenti del programma, Benedetta Caretta e Sara Musella.

L’appuntamento con il live di questa prima semifinale è sempre alle 21.10 in diretta qui su TvBlog. A dopo!

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Gerry Scotti

Virginio Scotti, conosciuto da tutti come Gerry Scotti, è uno dei conduttori di punta di Mediaset.

Tutto su Gerry Scotti →