Home Notizie Gran Premio di F1 di Abu Dhabi su Rai 2 in prima serata

Gran Premio di F1 di Abu Dhabi su Rai 2 in prima serata

Rai 2 va di differita, ma voi potete seguire la gara in diretta su Autoblog a partire dalle 14.00.

pubblicato 3 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:25

Il Campionato del Mondo di Formula 1 2013 sta volgendo al termine, ma ha già il suo campione: si tratta di Sebastian Vettel, che ha conquistato il suo quarto titolo mondiale e ha garantito alla sua scuderia, la Red Bull, il quarto titolo costruttori di fila. Il tutto con quattro GP di anticipo dalla fine. Vettel e la Red Bull hanno, infatti, festeggiato il loro quarto titolo lo scorso 27 ottobre in India.

Ma alla fine del Mondiale mancano ancora tre GP e oggi pomeriggio va in scena quello di Abu Dhabi, che ha debuttato nel 2009 (neanche a dirlo, con una vittoria di Vettel su Red Bull) ed è ospitato nel circuito avveniristico di Yas Marina, sull’Isola di Yas. Ora che i giochi per il primo posto sono fatti si può pensare che ci sia poco mordente nella gara che sta per andare in scena in Medio Oriente, ma sono ancora molte le sfide in corso: si pensi alla determinazione con cui Mark Webber, compagno di squadra di Vettel, cerca ancora una vittoria e alla lotta della Ferrari per conquistare almeno un terzo posto nel mondiale costruttori.

Il tutto va in onda in diretta esclusiva alle 14.00 su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e commento di Jacques Villeneuve, Marc Gené e Luca Filippi, ma per chi non ha un abbonamento pay e ha comunque voglia di godersi una gara tra le palme di Abu Dhabi c’è una seconda possibilità, ovvero seguirla in differita in prima serata, e per la precisione alle 21.10, su Rai 2.

Ok, seguire un GP di cui già si sa il finale per molti non è affatto stimolante, anche se, come recita un vecchio adagio, non è tanto la meta quanto il viaggio a essere affascinante. Ma se vorrete godervi l’emozione live non possiamo certo biasimarvi, anzi vi ricordiamo il live del GP di F1 da Abu Dhabi su Autoblog a partire dalle 14.00.

A qualunque ‘partito’ apparteniate, comunque, non avete che l’imbarazzo della scelta per seguire la terzultima tappa del Mondiale 2013. Tra quindici giorni, il 17 novembre, sarà la volta del GP degli USA e poi gran finale il 24 novembre a San Paolo per il GP del Brasile.
Per adesso occhi puntati su Abu Dhabi 2013, dalle 14.00 su Sky e live su Autoblog e alle 21.10 in differita su Rai 2.