Home Le Nuvole – Speciale De André

Le Nuvole – Speciale De André

Nel valzer delle marchette estive di RaiUno, che si chiamano, in maniera un po’ pomposa, speciali, ci piace segnalare qualcosa che si distingue nettamente da tutto il resto. Si tratta di Le Nuvole – Concerto tributo a Fabrizio De André. La musica dello straordinario, indimenticabile cantautore genovese – il mio preferito, l’unico di cui posso

20 Luglio 2005 06:43

Fabrizio De André Nel valzer delle marchette estive di RaiUno, che si chiamano, in maniera un po’ pomposa, speciali, ci piace segnalare qualcosa che si distingue nettamente da tutto il resto. Si tratta di Le Nuvole – Concerto tributo a Fabrizio De André.
La musica dello straordinario, indimenticabile cantautore genovese – il mio preferito, l’unico di cui posso vantare l’intera discografa – viene reinterpretata da Massimo Ranieri (Canzone di Marinella, Don Raffaé), Antonella Ruggiero (Creuza de ma, Amore che vieni, amore che vai), Sergio Cammeriere, Mario Venuti, Neffa, Nichy Nicolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet, Morgan e altri artisti.
Tutto ciò dovrebbe essere, di per sé, garanzia di qualità. Aggiungiamoci poi che la regia è stata curata da Duccio Forzano, uno dei più quotati registi televisivi in circolazione – che firma, come d’abitudine, anche come autore del programma – e saremo pronti a scommettere che questa sera, ore 21:00, RaiUno, si assisterà a un vero e proprio spettacolo.

Rai 1