Agents of S.H.I.E.L.D., in arrivo il crossover con Thor: The Dark World

Un episodio di Agents of S.H.I.E.L.D. racconterà le vicende legate al film Thor: The Dark World, in uscita in America l'8 novembre. Un modo anche per rialzare gli ascolti della serie tv

Thor

"Agents of S.H.I.E.L.D." ha non solo l'obiettivo di espandere l'universo Marvel dal cinema alla tv, ma anche quello di fare da collegamento tra i diversi mondi raccontati all'interno dei film. Se l'organizzazione fondata da Nick Fury compare nei film con protagonisti i vari supereroi dei fumetti Marvel, nella serie tv diventa essa stessa protagonista, grazie ad un team capitanato dall'agente Coulson (Clark Gregg) e composto da nuovi personaggi.

Ma se lo show della Abc non vuole (o almeno queste sono le sue intenzioni) avere a che fare direttamente con i protagonisti di "The Avengers", la possibilità di un crossover con i film con questi ultimi protagonisti è sempre stata considerata. Ed accadrà in occasione dell'uscita del film "Thor: The Dark World", secondo capitolo della saga con protagonista il supereroe a cui dà volto Chris Hemsworth.

Il film è già uscito in alcuni Paesi (su Cineblog trovate la recensione), ma in America sarà proiettato dall'8 novembre. Per usifruire del traino della pellicola, sulla Abc il 19 novembre andrà in onda un episodio di "Agents of S.H.I.E.L.D." che racconterà gli eventi che seguono quelli raccontati dal film. Un modo per dire al pubblico che ha visto il film che la storia che hanno visto sul grande schermo ha ancora qualcosa da raccontare. Ma anche un modo, ovviamente, per alzare gli ascolti della serie tv, calati nel corso delle settimane.

Nell'episodio, intitolato "The Well", i protagonisti dovranno affrontare le conseguenze della battaglia di Thor con efffeti che potrebbero colpire uno di loro. Un crossover che però è tale solo nella trama, dal momento che Hemsworth non è previsto come guest-star.

In questo modo la serie tv di Joss Whedon prova ad avvicinare parte di quel pubblico appassionato ai film della Marvel ma che ancora non ha seguito lo show in tv. La premiere di "Agents of S.H.I.E.L.D." è stata vista da 12,1 milioni di telespettatori (4.7 rating nella fascia 18-49 anni), che però sono scesi nel corso delle settimane. L'ultima puntata trasmessa ha ottenuto 7,3 milioni di persone (2.7 rat.).

L'episodio, quindi, potrebbe servire ad ottenere un po' di visibilità alla serie tv, che sta deludendo negli ascolti, sebbene restino alti. Il rischio, però, è che col passare delle puntate "Agents of S.H.I.E.L.D." perda ulteriore pubblico, diventando così un'altra serie a rischio chiusura.

[Via EntertainmentWeekly]

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: