Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv del mattino di mercoledì 30 ottobre 2013

Analisi Auditel – La Tv del mattino di mercoledì 30 ottobre 2013

Consueto appuntamento settimanale con l’analisi minuto per minuto della televisione del mattino. Oggi ci occupiamo di analizzare l’andamento degli ascolti relativo al mattino di mercoledì 30 ottobre 2013.

di Hit
pubblicato 1 Novembre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:56

Partiamo con la nostra analisi degli ascolti dalle ore 7 del mattino con la curva blu del Tg1 leggermente in vantaggio su quella arancione del Tg5 Prima Pagina, entrambe nei pressi della linea del 20%. Buona la curva verde di Rai3 con Buongiorno Italia e Buongiorno Regione, in entrambi i casi nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Tutte le altre curve, compresa quella nera di Omnibus scorrono al di sotto della linea del 5% di share.

La sfida dei Tg delle ore 8 è vinta di un soffio dalla curva arancione del Tg5 che scorre ad un passo dalla linea del 25% di share, mentre la curva blu del Tg1 scorre subito sotto, superando la curva del Tg diretto da Clemente Mimun sul finale. La curva verde di Agorà parte alle ore 8 bassa, appena al di sopra della linea del 5% di share, per poi salire di poco oltre la linea del 10% terminati i Tg. La curva blu di Unomattina rimane leader scorrendo a cavallo della linea del 20% di share, mentre la curva arancione di Mattino 5 scorre sotto, nei pressi della linea del 15% di share, per poi calare ulteriormente fino al 12%.

La curva blu di Unomattina cala ulteriormente nel corso della mattinata, rimanendo comunque leader fino alla partenza di Forum, quando Canale5 riesce a compiere il sorpasso sfondando il muro del 15% di share. Viceversa la curva blu di Rai1 cala ulteriormente durante Unomattina Verde ed Unomattina Magazine quando si posiziona di un paio di punti sopra la linea del 10%. Ottima performance della Prova del cuoco che fa decollare la curva di Rai1 fin oltre la linea del 20% di share, tallonata solamente dalla curva azzurra di Studio Aperto. Ottima anche la perfomance della curva rossa dei Fatti Vostri che prende la linea al 4% e si porta fin oltre la linea del 10% di share.

La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta dalla curva arancione del Tg5 che scorre al di sopra della linea del 20%, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma attorno al 18%, insidiata dalla gara dei cuochi della Prova del cuoco. La curva blu del Tg1 delle 13:30 si posiziona al 21%, tallonata dalla curva arancione di Beautiful.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi