Halloween, dieci episodi di serie tv a tema

Le serie tv americane omaggiano Halloween con numerosi episodi ad hoc. Ecco dieci puntate di alcuni show recenti e passati che hanno raccontato la festa

La notte di Halloween è arrivata: se in Italia, però, questa festa è diventata popolare da poco tempo, l’America è una vera esperta nel festeggiare la ricorrenza che permette a tutti di indossare un costume e fare qualche scherzo. Una tradizione, quella di Halloween, che compare anche nelle serie tv.

Gli show, infatti, non vanno in pausa durante Halloween, e gli sceneggiatori di numerosi telefilm si sono divertiti a realizzare episodi ad hoc, in onda nei giorni precedenti la notte più spaventosa dell’anno o durante la stessa sera. Dai drama alle comedy, passando per le sit-com ed i cartoni animati, ogni show che si rispetti ha la sua puntata dedicata ad Halloween.

Perchè, allora, non festeggiare anche con una maratona degli episodi della serie tv più famose ambientate il 31 ottobre? TvBlog vi propone le dieci puntate di altrettanti telefilm che negli anni passati hanno ricordato Halloween a modo loro. Ovviamente, qualche serie tv non compare: diteci, nei commenti, se vi è rimasto in mente un episodio a tema!

Buffy: Halloween (seconda stagione)

BuffyLa notte di Halloween vampiri e demoni non escono allo scoperto, così Buffy ed i suoi amici pensano di poter passare una serata senza preoccupazioni. Buffy si veste da dama dell’Ottocento, Willow da fantasma e Xander da soldato. Ma causa di un incantesimo lanciato dall’amico del passato di Giles, Ethan Rayne, chi indossa un costume diventa il soggetto del costume che indossa…

Streghe: La notte delle Halliwell (terza stagione)

StreghePiper, Prue e Phoebe vorrebbero festeggiare Halloween, ma devono combattere dei grimlock. Finiscono così nel passato, nel 1670, dove devono aiutare un circolo di streghe a salvare una ragazza, prigioniera di una strega cattiva.

Modern Family: La casa degli orrori (quarta stagione)

Modern FamilyDopo che l’anno precedente i loro addobbi avevano spaventato numerose persone, Claire e Phil sono costetti a non organizzare nulla di particolare per Halloween. Phil tiene aperta una casa che sta vendendo, e Claire decide di fargli uno scherzo, ma alla fine a spaventarsi sarà lei…

American Horror Story: Halloween (prima stagione)

American Horror StoryVivien fa entrare in casa Chad e Patrick, credendo siano gli interior design che ha chiamato, e non sapendo che sono i fantasmi dei due ex proprietari della casa. Addie viene investita, e Constance prova a portarla dentro la casa degli Harmon, in modo che il suo fantasma possa restare là. Ben vede il fantasma di Hayden, la sua amante che aveva ucciso. Alla fine della notte di Halloween, tutti gli spiriti legati alla casa e che erano riusciti ad allontanarsi rientrano all’interno dell’abitazione. Episodio in due parti.

I Simpson: La paura fa novanta II (terza stagione)

I SimpsonNel tradizionale episodio dedicato ad Halloween, sono raccontate tre storie, che provengono dai sogni dei protagonisti. Ne “La zampa di scimmia” Homer compra una zampa di scimmia in Marocco che può esprimere dei desideri, ma le conseguenze saranno impreviste. Ne “La zona Bart”, sfruttando il potere di leggere nella mente delle persone e di poterle trasformare, Bart domina Springfield, fin quando trasforma Homer in un pupazzo. In “Se solo avessi un cervello”, Homer è licenziato dalla centrale nucleare, ed il signor Burns pensa di sostituire gli operai con un robot. Mette al lavoro un prototipo, che però ha bisogno di un cervello umano, quello di Homer. Il robot, funzionante, si comporta come il proprietario del cervello, diventando una delusione per il signor Burns.

Ncis: Caccia alla strega (quarta stagione)

NcisI protagonisti indagano sul rapimento della figlia di un Marine, scoprendo che questo ha da poco divorziato. Intanto, McGee e DiNozzo restano stupiti dal costume di Halloween di Abby.

Parenthood: Allarme arancione (seconda stagione)

HalloweenMax chiede ai suoi genitori di poter festeggiare anche lui Halloween come fanno gli altri bambini, ma loro hanno paura, a causa della sindrome di Asperger del ragazzo. Alla fine, i due gli permetteranno di uscire di casa insieme al resto della famiglia.

How I Met Your Mother: Il ritorno della zucca supersexy (settima stagione)

How I Met Your MotherTed trova il costume da zucca di una ragazza che aveva visto alla festa di Halloween di qualche anno prima, e riesce a scoprire il suo nome. Anche la ragazza aveva provato a cercare Ted, ma i due, dopo un po’, scoprono di non avere la giusta chimica. Guest star: Katie Holmes.

Trauma: La notte di Halloween (prima stagione)

TraumaI paramedici di San Francisco devono lavorare anche nella notte di Halloween, nella quale, a causa delle feste e della follia di alcune persone, dovranno affrontare alcuni casi singolari.

Friends: La festa di Halloween (ottava stagione)

FriendsPhoebe invita alla festa di Halloween di Monica e Chandler la sorella gemella Ursula ed il suo compagno. Scopre però che la sorella ha mentito, raccontando al ragazzo molte bugie. Rachel indossa un vestito che a causa della gravidanza non potrà più indossare, e diventa molto dolce verso i bambini. Monica e Joey si chiedono chi sia più forte tra Chanderl e Ross. Guest-star: Sean Penn.



Gli episodi della serie tv su Halloween

Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween
Gli episodi della serie tv su Halloween

Ultime notizie su How I Met Your Mother

How I Met Your Mother è una sitcom americana, creata da Carter Bays e Craig Thomas, trasmessa in patria da CBS a partire dal 2005.

Tutto su How I Met Your Mother →