Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 30 ottobre 2013

Analizziamo anche oggi l’andamento degli ascolti minuto per minuto relativo alla televisione del pomeriggio. Oggi ci occupiamo dei dati relativi alla giornata di ieri, mercoledì 30 ottobre 2013.

di Hit,

Il pomeriggio parte come sempre con la curva arancione di Canale5 in costante ascesa, prima con Centovetrine, poi con Uomini e Donne, dove raggiunge il proprio apice al 26% di share, quindi con la telenovela spagnola Il Segreto, quest’ultima in attesa di collocazione in prima serata. La curva verde dei Tg Regionali ottiene il consueto 18% di share, mentre la curva blu di Rai1 risale la china grazie a Verdetto finale che parte dal 9% e consegna alla rete il 15% di share.

La curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4% e chiude al 9% di share. La curva blu di Italia in diretta scorre a cavallo della linea del 15% di share in sovrapposizione con Il Segreto, poi con la partenza di Pomeriggio 5 ed il relativo calo della curva arancione, sale di qualche punto, operando poi il sorpasso dalle ore 17:30 circa in poi, con la curva di Pomeriggio 5 che scende al di sotto della linea del 15% nelle fasi finali del programma di Canale5.

La sfida del preserale vede davanti la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che va a scorrere fra il 16 ed il 25% di share, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro, parte dal 12%, per chiudere al 21% di share, accusando un gap in sovrapposizione con il competitor di Rai1 del 2,59% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →