Servizio Pubblico, stasera Santoro ospita Nitto Palma, Mauro, Mentana e Belpietro

Giulia Innocenzi, dopo essere stata bocciata all’esame per diventare giornalista professionista, tornerà davanti alle telecamere.

Che Santoro proprio non riesca a fare a meno di parlare di Silvio Berlusconi è cosa nota a tutti; ora però iniziamo a pensare che lo stesso dicasi per Maurizio Belpietro, considerato che il direttore sarà ospite per la terza volta in sei puntate. Questa sera nella puntata di Servizio Pubblico intitolata Votare Oh Oh – seguita in liveblogging da PolisBlog a partire dalle ore 21.10 -, si parlerà di attualità politica partendo dalla proposta-provocazione avanzata da Vittorio Feltri di un’alleanza tra Beppe Grillo e Silvio Berlusconi contro l’euro; si rifletterà sulla possibilità della caduta del governo Letta e di eventuali elezioni anticipate e di come esse possano incidere sulla condizione economica del Paese. In studio, oltre al solito Belpietro, ci saranno il ministro della Difesa Mario Mauro (seconda ospitata stagionale), il senatore del Pdl Francesco Nitto Palma, Enrico Mentana, direttore del Tg La7 e in collegamento da New York, Federico Rampini, de La Repubblica. Inoltre è previsto un intervento di Pif, che la scorsa settimana ha infuocato la Leopolda di Matteo Renzi.

Insieme a Santoro come sempre ci saranno il vicedirettore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio, il collaboratore storico Sandro Ruotolo, la penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni e Giulia Innocenzi, fresca di bocciatura all’esame per diventare giornalista professionista (evento al quale soprattutto i quotidiani di centrodestra – compreso Libero di Belpietro – hanno dato risalto nella giornata di ieri).

In chiusura di puntata le consuete vignette satiriche di Vauro, che qualche settimana fa dette vita ad un polemico scontro dialettico con Mauro. Stasera ci sarà il bis?