Home Serie Tv Il passato non muore mai: su Rai 2 un film dedicato ai drammi imprevisti delle adozioni

Il passato non muore mai: su Rai 2 un film dedicato ai drammi imprevisti delle adozioni

La trama, il cast e le curiosità de Il passato non muore mai, il film tv che Rai 2 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 30 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:34

Questa sera Rai 2, che ha evidentemente un debole sui film tv dedicati all’adozione (terzo film sul tema dopo Chi vuole mia figlia? e Il mio nome è Piper Rose), propone al proprio pubblico Il passato non muore mai, un thriller drama americano, diretto da Micho Rutare (che lo ha anche scritto insieme a Nik Frank-Lehrer). Come nei casi dei due illustri precedenti, anche questa volta ci troviamo di fronte ad una coppia amorevole pronta ad adottare una bambina per coronare il proprio sogno di creare una famiglia, e a qualcosa/qualcuno che mina la loro tranquillità e fa di tutto per ostacolarli.

Trama

Tim e Cheryl Broadbent decidono di rivolgersi alla Community First Adoption Agency diretta dal Dr. Ziegler per poter prendere in adozione una bambina che per ora è sotto la custodia dello stato. Alla coppia viene affidata la adorabile Mona, una bambina piccola che viveva con suo padre fino a quando i servizi sociali gliel’hanno portata via, perché trascurata. Tutto va a meraviglia fino a quando un giorno Kevin, il padre biologico di Mona, pur di riprendersela inizia a perseguitarli, ad intimidirli, a manipolarli e a fare ogni tipo di violenza e pressione psicologica pur di farli cedere. La coppia, prima chiede un ordine restrittivo, poi si rivolge alla polizia, ma a quanto pare nessuno può aiutarli. I coniugi Broadbent dovranno rimanere uniti e fare tutto da soli per garantire a Mona quella tranquillità che Kevin sta cercando di toglierle. ATTENZIONE SPOILER: nel corso della storia assisteremo anche alla comparsa della madre, a uccisioni e al rapimento della bambina…

Cast

Sean Astin | Tim Broadbent
Samaire Armstrong | Cheryl Broadbent
Monet Mazur | Fay Hopkins
Brendan Fehr | Kevin Anderson
Michael Gross | Dr. Ziegler
Shiloh Nelson | Mona a due anni
Ken Colquitt | Giudice Ryans
Bryan Okes | Agente Groves

Curiosità

Il titolo originale del film è Adopting Terror.

Il film, andato in onda in America il 7 aprile 2012 su Lifetime, poi è stato venduto in Francia e Spagna.

Il film è girato a Los Angeles, Santa Clarita e Sun Valley (California, USA).

Le musiche originali del film sono firmate da Douglas Edward.

Video