Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di lunedì 28 ottobre 2013

Vediamo insieme come è iniziata la settimana della televisione del pomeriggio sul fronte degli ascolti. Analizziamo dunque l’andamento minuto per minuto con i dati di ieri, lunedì 28 ottobre 2013.

di Hit

Partiamo dall’ormai consueto dominio della curva arancione di Canale5 che prevale grazie a Centovetrine, Uomini e Donne ed Il Segreto, curva questa che scorre fra il 20 ed il 26% di share, raggiungendo il suo picco massimo durante il varietà condotto da Maria De Filippi e la telenovela spagnola. Segue a debita distanza la curva blu di Rai1, che con Verdetto finale prima, passa dal 10 al 16% di share ed in seguito con Italia in diretta scorre di poco sopra la linea del 15% di share.

La curva rossa di Detto fatto su Rai2 parte dal 4% e di porta fino a toccare la linea del 10% di share a fine emissione. Con la partenza di Pomeriggio 5 la curva arancione di Canale5 cala toccando la linea del 20% di share, per poi calare ulteriormente fin verso la linea del 15% di share durante telepromozione e Tg5, dove trova la curva blu di Vita in diretta, che aveva toccato il proprio apice del 19% di share poco prima delle ore 18, mentre si parlava di Papa Francesco.

La sfida del preserale vede al comando la curva blu del gioco a quiz di Rai1 L’Eredità che scorre fra il 15 ed il 25% di share della Ghigliottina, mentre la curva arancione del gioco varietà di Canale5 Avanti un altro parte dal 14 e chiude al 22%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →