Home Ascolti TV I dati Auditel di domenica 28 gennaio 2007

I dati Auditel di domenica 28 gennaio 2007

Vince la serata in occasione della Giornata della Memoria la fiction Exodus con Monica Guerritore. La miniserie dedicata alla straordinaria opera di Ada Sereni ha totalizzato oltre sei milioni di spettatori e si prevede che potranno anche aumentare considerevolmente nella puntata conclusiva in onda stasera. In crescita il talent-show condotto da Maria De Filippi, Amici,

di share
29 Gennaio 2007 09:06

Exodus Vince la serata in occasione della Giornata della Memoria la fiction Exodus con Monica Guerritore.
La miniserie dedicata alla straordinaria opera di Ada Sereni ha totalizzato oltre sei milioni di spettatori e si prevede che potranno anche aumentare considerevolmente nella puntata conclusiva in onda stasera.
In crescita il talent-show condotto da Maria De Filippi, Amici, partito prima con Introduzione alla Sfida e poi col programma vero e proprio iniziato alle 21,30 che ha totalizzato quasi 5 milioni di telespettatori fino alle 00.40.
Ancora un buon risultato per NCIS, anche se bisogna considerare soprattutto il secondo episodio iniziato alle 22 circa; il primo ottiene quasi un milione meno a causa della concorrenza dei vari programmi access sulle altre reti.
Stesso discorso vale per Distraction che inizia alle 20,30 e risulta penalizzato dall’inizio anticipato come la serie su RaiDue.
Trainato come sempre dall’ascolto di Che Tempo Che Fa, pur se in calo vistoso rispetto a domenica scorsa, Elisir continua a ottenere ascolti in media rete e supera la concorrenza della serie francese Il Comandante Florent su Rete 4.
Nel daytime vince nuovamente nel complesso Buona Domenica e ancora una volta Gerry Scotti batte Pippo Baudo nella sfida preserale Chi Vuol Essere Milionario vs. Domenica In..Ieri, Oggi e Domani.
Access prime time nettamente a vantaggio di Affari Tuoi anche se la prima puntata di Paperissima Sprint ottiene più ascolti di Cultura Moderna.
In seconda serata, infine, la sfida tra i contenitori sportivi vede prevalere Controcampo Diritto di Replica nei confronti de La Domenica Sportiva e grande risultato per Terra, iniziato alle 00.46.

I dati: