Home Serie Tv Teen Wolf, la terza stagione da questa sera su Fox

Teen Wolf, la terza stagione da questa sera su Fox

Su Fox (canale 111 di Sky) la terza stagione di Teen Wolf, la serie tv con protagonista Scott, lupo mannaro che dovrà affrontare nuovi pericoli per difendere i suoi amici

pubblicato 29 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:39

Torna Scott (Tyler Posey), l’adolescente diventato licantropo, alle prese con un branco spietato e con una storia d’amore con una cacciatrice di lupi mannari: la terza stagione di “Teen wolf”, in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 111 di Sky), racconta un nuovo anno di liceo per il protagonista ed i suoi amici, ma anche l’arrivo di nuovi personaggi che estendono il racconto oltre il semplice tentativo di Scott di restare umano.

-Attenzione: spoiler-
I protagonisti tornano a scuola dopo le vacanze, e Scott prova a tenersi lontano da Alison (Crystal Reed), anche se sarà difficile: a Beacon Hills arriva infatti un branco di Alpha, deciso a prendere il controllo della città. Alla loro guida c’è il misterioso Deucalion (Gideon Emery), che teme che Scott possa rappresentare una minaccia.

Il branco è anche composto dai gemelli Ethan ed Aiden (Charlie e Max Carver, i gemelli Scavo in “Desperate Housewives”), capaci di dare vita ad un unico lupo molto potente; da Kali (Felisha Terrell) e da Ennis (Brian Patrick Wade). Il gruppo porterà scompiglio anche nella vita di Derek (Tyler Hoechlin), con un colpo di scena legato al suo passato.

Tra i nuovi personaggi, anche Jennifer Blake (Haley Webb), nuova professoressa del liceo di Beacon Hills. Anche lei, però, avrà a che fare con le creature al centro del racconto, andando così ad aumentare la presenza di sovrannaturale all’interno della serie.

E se Stiles (Dylan O’Brien) continua ad aiutarr Scott nella sua lotta contro gli essere che lo vogliono fare fuori grazie alle sue ricerche, Lydia (Holland Roden) sarà al centro di una storia proprio con uno dei nuovi personaggi, ma per lei ci sarà anche una novità che cambierà il suo ruolo nello show.

“Teen Wolf” dimostra ancora di essere all’altezza di una serie teen che però non si limita a giocare con i sentimenti dei protagonisti, ma va a fondo dei personaggi e li fa evolvere oltre l’aspetto adolescenziale. I personaggi della serie riescono ad emozionare e divertire, diventando protagonisti di una storia sovrannaturale che non annoia e che ha molto da dire.

Il lavoro svolto da Jeff Davis è stato quello di scrivere uno show che potesse intrattenere il pubblico senza limitarsi ai luoghi comuni del genere, scegliendo una direzione più da horror e preferendo lavorare su storie che vadano oltre il caso di puntata. Un successo, quello del telefilm di Mtv America, che ha spinto il network ad ordinare per la terza stagione ventiquattro episodi, invece dei soliti dodici.


Teen Wolf 3