Home Le Iene Domenica Live trasmette due servizi de Le Iene (mai maltrattate come quest’anno)

Domenica Live trasmette due servizi de Le Iene (mai maltrattate come quest’anno)

La trasmissione di Italia 1 saccheggiata da Domenica Live.

pubblicato 27 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:41

Cosa sta succedendo a Le Iene? Il quesito non ha nulla a che vedere con l’Auditel e il seguito da parte del pubblico. Anche questa stagione, condotta per il secondo anno consecutivo da Ilary Blasi, Teo Mammucari e dalla Gialappa’s Band, sta raccogliendo risultati più che soddisfacenti.

La domande nasce dal fatto che, ancora non del tutto chiarito il caso dell’intervista doppia di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, sparita dal sito ufficiale delle trasmissione a causa di alcune offese all’indirizzo di Barbara D’Urso, senza dimenticarci del servizio dedicato ai pagamenti in nero richiesti dall’entourage italiano di Diego Armando Maradona, anche questo scomparso dal web, Le Iene stanno creando un indotto, sicuramente involontario, per Domenica Live e Pomeriggio Cinque, trasmissioni condotte da Barbara D’Urso.

Proviamo a fare ordine.

L’intervista a Belen Rodriguez e al suo neo-marito è stata rimossa dal sito ufficiale perché secondo Mediaset il video contiene “un passaggio diffamatorio e passibile di querela”. Barbara D’Urso, intervistata da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, da parte sua ha chiarito che non querelerà la showgirl argentina proprio perché “per l’amore che nutre per Mediaset che potrebbe essere coinvolta in un eventuale procedimento”.

Proprio perché la situazione appare chiarita, con il rischio di querela scongiurato, non si capisce perché l’intervista di Belen e De Martino non sia stata ripristinata.

Come se non bastasse, i servizi che, invece, non recano alcun fastidio vengono regolarmente saccheggiati proprio dalle trasmissioni condotte dalla D’Urso.

Lo scorso mercoledì 23 ottobre, Pomeriggio Cinque ha trasmesso il servizio precitato dedicato a Diego Armando Maradona, ormai nemico quasi giurato di Videonews al punto che perfino il suo legale si è sentito in dovere di intervenire telefonicamente oggi, e, sempre durante la puntata odierna di Domenica Live e sempre legandosi a Maradona e al famigerato “gesto dell’ombrello” di Che tempo che fa, in un blocco intitolato “I vip possono fare quello che vogliono?”, sono stati trasmessi altri due servizi della trasmissione di Italia 1: il famoso filmato di Laura Gauthier che rimbalza vip, pseudo-tali e gieffini ormai falliti all’entrata di una discoteca e il fresco servizio di Enrico Lucci dedicato alle vacanze scroccate da personaggi televisivi come Pupe, corteggiatrici da Uomini e Donne e altri autorevoli personalità.

C’è da ammettere che questo è un duro colpo per la strombazzata irriverenza de Le Iene.

Ma per essere irriverenti in casa Mediaset, evidentemente, prima o poi, un dazio da pagare compare sempre.

Le Iene