Home Pechino Express Pechino Express 2 a Quelli che il Calcio: Ubaldo Pantani imita i Figli di Gigliola Cinquetti (video)

Pechino Express 2 a Quelli che il Calcio: Ubaldo Pantani imita i Figli di Gigliola Cinquetti (video)

Quelli che il Calcio: i Figli di Gigliola Cinquetti, concorrenti di Pechino Express 2, imitati da Ubaldo Pantani.

di grazias
pubblicato 28 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:42

Costantino e Giovanni Teodori sono i personaggi più discussi di Pechino Express 2, soprattutto dopo l’eliminazione di Corinne Clery e Marchesa. I due, figli di Gigliola Cinquetti, hanno imparato a farsi detestare dal pubblico e dai compagni di viaggio a partire dalla terza puntata dell’adventure game targato RaiDue, che li ha visti entrare in gioco. Cosa mancava alla loro consacrazione ufficiale come cattivissimi del piccolo schermo? Un’imitazione coi fiocchi, magari. E oggi c’è stata, finalmente.

Durante la puntata odierna di Quelli che il Calcio, infatti, il sempre eccezionale Ubaldo Pantani si è cimentato nei panni del malefico duo di consanguinei d’arte e il risultato è stato piuttosto esilarante. Lo sketch è stato particolarmente breve, purtroppo, ma si è fatto notare in una puntata, ahinoi, un tantinello piatta allietata solo dall’intervista a Massimo Ciavarro, ultimo eliminato da Pechino Express 2 e ospite di rito nel contenitore domenicale condotto da Nicola Savino.

L’imitazione ha visto Costantino (soprannominato Costia) e Giovanni in un tipico “confessionale” dello show, alle prese con le loro sensazioni riguardo al gioco. Si parte subito con un’autodifesa da parte di Costia-Pantani che dichiara:

Non siamo cattivi, sono i designer che ci disegnano così.

A rincarare la dose, pensa subito il fratello Giovanni (sempre interpretato da Pantani) che afferma:

Noi non siamo facili, lo sappiamo, ma anche gli altri concorrenti si sono impegnati a fare una cosa terribile alle nostre spalle. Quale? Esistere.

Come ben sappiamo, però, i Figli di Gigliola Cinquetti hanno rischiato di lasciare lo show la scorsa puntata. E così sarebbe andata se solo i Laureati non li avessero salvati, eliminando i Ciavarri al loro posto. Ebbene, quando Savino chiede loro il motivo per cui sono stati risparmiati, ecco la taglientissima risposta:

Abbiamo rischiato di essere eliminati, sì. Però poi la produzione s’è messa una mano sullo share!

E come festeggiare l’entrata in semifinale se non con un trascinantissimo…twerking?

Bando alle ciance, eccovi il video!

Pechino ExpressQuelli che il calcio