Home Che Tempo Che Fa Ospiti in tv sabato 26 ottobre 2013: Benedetta Parodi torna alla Prova del cuoco, Nina Moric a Verissimo

Ospiti in tv sabato 26 ottobre 2013: Benedetta Parodi torna alla Prova del cuoco, Nina Moric a Verissimo

La Marchesa risponderà alla domanda di un lettore di TvBlog a Tv Talk

pubblicato 25 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:46

Sabato televisivo di déjàvu, quello di domani, dalla Clerici che riospite la Parodi cuoca alla Moric che torna a parlare della sua vita post-Corona dalla Toffanin. Nulla di nuovo da segnalare.

Gli ospiti in tv di sabato mattina, 26 ottobre 2013

Benedetta Parodi tra le più apprezzate conduttrici di programmi televisivi legati alla cucina verrà a dare un saggio della sua abilità ai fornelli de La Prova del Cuoco,  la cucina più amata dagli italiani.  Sabato 26 ottobre, insieme alla madre Laura, sarà ospite della trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 12.00. Madre e figlia saranno le protagoniste de “la gara culinaria” che da sempre rappresenta il momento centrale del programma. Abbinate ai due chef Paolo Zoppolatti e Simone Loi daranno vita ad una sfida in cui l’estro, la fantasia e l’abilità tra pentole e fornelli, avranno un ruolo decisivo per il verdetto finale, decretato dal pubblico in studio. La puntata terrà a battesimo anche una nuova rubrica: “L’acquolina in bocca”  affidata a Beppe Bigazzi. In questo spazio il famoso gastronomo toscano parlerà di tutti quei prodotti considerati vere eccellenze e che rappresentano un vanto della tradizione italiana. I primi ad essere raccontati al pubblico sono il Canestrato di Castel Del Monte e il Pecorino di Farindola due qualità di formaggi che hanno il pregio di deliziare il palato e di fare bene alla salute. Continua nelle grandi cucine del Nomentano 3 l’acceso torneo tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia che a “La prova del Cuoco”, vengono a dare un saggio della loro preparazione in fatto di cucina. A misurarsi con ricette tradizionali del loro territorio saranno gli allievi dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Canosa (Bari) e quelli dell’Istituto “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia). A fine gara la lista dei “promossi” e dei “bocciati” sarà stilata dal giudice di turno: la sommelier Daniela Scrobogna. Concludono il programma tante golose ricette preparate da Anna Moroni, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti mentre a Tata Francesca spetterà il compito di dare preziosi consigli sull’educazione dei bambini. 

Gli ospiti in tv di sabato pomeriggio, 26 ottobre 2013

Gulp Music, il magazine musicale tutto dedicato alla musica e condotto da Gaia Ranieri, nella puntata in onda sabato 26 ottobre, alle 13.45 su Rai Gulp (Canale della Direzione Rai Ragazzi),  proporrà una lunga ed esclusiva intervista ad una delle cantanti più amate dai giovanissimi: Emis Killa che lancerà anche i suoi video più belli.
___
Tv Talk Prima Pagina,  il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini,  nella puntata in onda sabato 26 ottobre, alle 14.50 su Rai3 e in replica alle 21.15 su Rai Storia, ch. 54 del digitale terrestre, e lunedì 28 ottobre alle 21.15 su Rai 5, ch. 23 del digitale terrestre, avrà come ospiti i giornalisti Piero Badaloni, Myrta Merlino e Serena Bortone. Insieme a loro il leader del movimento “No TAV”  Gianluca Pittavino. Al centro del dibattito il corteo degli ‘antagonisti’ della scorsa settimana a Roma, che ha visto scendere in piazza movimenti politici ed associazioni. Tv Talk analizzerà come i media hanno seguito e riletto la manifestazione. Successivamente, focus sulle interviste “eccellenti” della settimana televisiva, dalle recenti dichiarazioni del professor Mario Monti espresse durante il programma In mezz’ora, condotto da Lucia Annunziata, a Diego Armando Maradona a Che tempo che fa, con il gesto del Pibe de Oro che tanto ha fatto discutere. A chiudere  l’analisi dell’intervento di Piero Marrazzo a Virus e il ritorno dello show di Maurizio Crozza su La7.
Nella seconda parte, a ‘Tv Talk Magazine’, Linus, Nicola Savino e la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona, protagonista del reality Pechino Express (che risponderà alla domanda di un lettore di TvBlog). Si parlerà con loro di Quelli che… e della nuova trasmissione di Rai 2 Il grande cocomero, che vede lo stesso Linus in qualità di conduttore. Il contributo di due interviste, rispettivamente con Simona Ventura e Mika, introdurranno poi una riflessione sulla partenza delle puntate ‘live’ di X Factor. Infine un servizio sulla contemporanea presenza – domenica scorsa, su canali diversi – di Loredana Lecciso (Domenica Live), Al Bano (Domenica In) e Romina Power (L’Arena). In diretta da New York Andrea Salvadore analizzerà infine la campagna elettorale del democratico Bill de Blasio nella corsa a Sindaco di New York. L’osservatore speciale della settimana sarà Francesca Comencini, regista e sceneggiatrice, che commenterà  i temi affrontati in trasmissione.
___
Sabato 26 ottobre 2013 alle 16.15, su Canale 5, appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin. Con lei in studio: Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.
Questa settimana saranno in studio: Nina Moric, Mara Maionchi, Maddalena Corvaglia e, in collegamento, Elisabetta Canalis. Inoltre, il protagonista dell’intervista realizzata da un fan sarà l’attaccante del Milan El Shaarawy.

Gli ospiti in tv di sabato sera, 26 ottobre 2013

Fabrizio Saccomanni, Andrea Bocelli, Gianrico Carofiglio e Massimo Gramellini sono gli ospiti di domani di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio dalle 20.10 su RaiTre.
___
Sono Aldo Montano e Filippo Magnini  gli ospiti di Milly Carlucci a Ballando con le Stelle, lo show in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, in onda sabato 26 ottobre, alle 21.10,  su Rai1.  Protagonisti dello spazio “Ballerino per una notte” volteggeranno sulle tavole del palcoscenico rispettivamente  insieme alle  ballerine Giulia Dotta e Nancy Berti.

Benedetta ParodiChe Tempo Che FaLa Prova del CuocoTv TalkVerissimo