Home Avanti un altro! Avanti un altro, Red Ronnie attacca l’autore di Bonolis: “Usate la scusa della beneficenza per avere ospiti gratis che non vinceranno mai?”

Avanti un altro, Red Ronnie attacca l’autore di Bonolis: “Usate la scusa della beneficenza per avere ospiti gratis che non vinceranno mai?”

Red Ronnie domenica scorsa ha partecipato come concorrente alla puntata domenicale del game show condotto da Paolo Bonolis.

pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:48

UPDATE ore 18.05: Ci eravamo persi la prima parte della polemicona. Tutto inizia il 22 ottobre, martedì scorso. Red Ronnie lamenta un trattamento per nulla corretto da parte di Avanti un altro perché su Canale 5 è andata in onda solo la sua risposta sbagliata, mentre in precedenza aveva risposto correttamente a tre corrette. E Marco Salvati risponde a suo modo.

Su Twitter questa mattina si è consumata una polemica tra Red Ronnie e Marco Salvati con accuse in alcuni casi molto pesanti. Per comprendere il merito del botta e risposta in 140 caratteri è opportuno spiegare l’antefatto.
Il conduttore partecipa ad Avanti un altro in veste di concorrente nella puntata trasmessa domenica scorsa dedicata ai collezionisti. Negli appuntamenti domenicali è consuetudine per il game show di Paolo Bonolis prevedere la donazione dell’eventuale vincita in beneficenza.
Quello che hanno visto i telespettatori domenica è quanto segue: Red Ronnie è il primo concorrente chiamato da Bonolis, ma il suo cammino si interrompe subito, alla prima domanda, perché sbaglia la risposta peraltro riguardante l’ambito di cui è esperto, la musica. Così il conduttore lascia lo studio tra gli applausi, dopo aver fatto un nuovo appello benefico (per maggiori informazioni sulla causa benefica).
Bene, veniamo a quanto avvenuto oggi. Su Twitter lo storico ideatore del Roxy Bar, che sabato scorso TvBlog aveva intervistato, ha protestato con un messaggio pubblico nei confronti di Marco Salvati, rimproverandogli tagli nel montaggio. Da qui è partita una polemica che si è trascinata fino alla pesantissima accusa – espressa da Ronnie – di strumentalizzare la beneficenza per godere in studio a titolo gratuito di ospiti famosi. Nel mezzo critiche per nulla velate all’autore, che invece ha scelto di replicare in maniera meno diretta, ma certamente ficcante.
Vi lasciamo ai tweet, che non hanno bisogno di ulteriore commento.

Avanti un altro!Paolo Bonolis