Fiction USA 2014-15, novità: CBS vuole Fast Forward, ABC sviluppa The Point di Rob Lowe

CBS progetta la versione americana del crime drama austriaco, mentre ABC sviluppa un period drama semi-autobiografico basandosi sul libro di memorie di Rob Lowe

di

Fast Forward: CBS ha deciso di sviluppare un crime drama basato sull’omonima serie austriaca. Wendy Battles scriverà l’adattamento americano. La serie racconta la storia di una detective della omicidi che si destreggia tra il lavoro e l’essere madre, lavorando fianco a fianco ogni giorno con il suo ex marito, fresco di divorzio, medico legale.

Nuova serie ABC: Keenen Ivory Wayans scriverà e produrrà, insieme alla 20th Century Fox Tv, una comedy che racconta ciò che accade quando il ragazzo più bianco d’America si sposa con una ragazza di una tentacolare e unitissima famiglia afro-americana.

Nuova serie NBC: Chris Fedak ha venduto alla rete un drammatico che ruota attorno a quattro persone dalle vite segnate che, nonostante i diversi percorsi che hanno intrapreso, hanno in comune una nuova possibilità di avere una vita normale grazie ad un donatore anonimo il cui corpo viene utilizzato per curare i loro mali. L’ordinario diventa straordinario quando i quattro scoprono che il donatore misterioso era il più potente eroe della Terra e ora ognuno di loro ha letteralmente una parte di lui all’interno del proprio corpo.

Nuova serie The CW: Rebecca Sinclair, insieme alla Carol Mendelsohn Prods, svilupperà per la rete un period drama ambientato nel 1961 a Malibu, al momento della nascita della cultura del surf nel sud della California. Il dramedy leggermente dark esplererà le vite di un gruppo di surfer di Malibu, ognuno outsider a modo suo, che grazie al surf ha trovato una comunità di spiriti affini. Sullo sfondo si vedranno alcuni eventi che hanno segnato la storia, come la lotta per i diritti delle donne, la crisi dei missili di Cuba e il Vietnam.

Pulling Teeth: NBC ha deciso di sviluppare una comedy scritta da Stacy Traub, incentrata su Holly, una ex dentista che scopre che suo marito chirurgo ha una relazione con una rappresentante farmaceutica. Dopo un periodo di aspettativa Holly torna a praticare e scopre che le dinamiche del mondo del lavoro sono diventate molto più complicate di quelle private.

The Alzheimer’s Project: Aaron Kaplan ha venduto alla ABC una comedy scritta da Sam Sklaver, incentrata su un padre che, dopo aver scoperto di avere l’Alzheimer, prova a ricucire con la propria famiglia.

The Point: Rob Lowe e Kewin Falls lavoreranno insieme nel family drama semi autobiografico incentrato su una madre single che si trasferisce con i suoi due figli teenager nell’estate del 1976 dall’Indiana a Malibu. La possibile serie, ispirata al libro di memorie di Lowe Stories I Only Tell My Friends, mostrerà personaggi particolari, storie di potere, amici morti, amanti e i cambiamenti culturali che trasformarono Malibu da una città medio borghese alla destinazione costiera preferita delle persone ricche e famosi d’America.

I Video di TvBlog