I dati Auditel di domenica 21 gennaio 2007

Vince la serata la fiction commedia Ma chi l’avrebbe mai detto?, con Ornella Muti, Katia Ricciarelli e Kledi Kadiu. Strategica da parte dei responsabili palinsesti Rai la collocazione contro Amici di Maria de Filippi: in alcuni punti il suddetto Kledi appariva contemporaneamente su RaiUno e Canale 5, ma quel che più a loro interessa è

di share

Ma chi l'avrebbe mai detto?Vince la serata la fiction commedia Ma chi l’avrebbe mai detto?, con Ornella Muti, Katia Ricciarelli e Kledi Kadiu.
Strategica da parte dei responsabili palinsesti Rai la collocazione contro Amici di Maria de Filippi: in alcuni punti il suddetto Kledi appariva contemporaneamente su RaiUno e Canale 5, ma quel che più a loro interessa è che il pubblico prevalentemente femminile della trasmissione condotta da Maria De Filippi fosse attratto più dalla fiction che non dal talent-show, come poi avvenuto.
L’ascolto del reality in ogni caso è rimasto in valori assoluti simile a quello della scorsa settimana (con una perdita di 100.000 spettatori circa), segno che gode di uno zoccolo duro di appassionati che non si lasciano distrarre dalle proposte concorrenti.
Risultato eccellente per NCIS che anche in replica ottiene oltre 3 milioni di spettatori, arrivando quasi ai 4 nel secondo episodio (quello non in concorrenza con Affari Tuoi, Cultura Moderna e soprattutto Che Tempo che Fa).
A proposito del programma condotto da Fabio Fazio, da rilevare il leggero calo rispetto alla scorsa settimana, nonostante potesse contare tra i suoi ospiti nientemeno che Henry Winkler, il mitico Fonzie di Happy Days.
Tornando al prime time, cala ancora Distraction e ascolti più o meno paritetici anche per il fil D-Tox trasmesso da Rete 4 e per Elisir, il programma condotto da Michele Mirabella su RaiTre.
Nel day time, nella fascia pomeridiana questa volta la palma di vincitore va a Buona Domenica e anche in quella preserale Chi Vuol Essere Milionario supera nuovamente Pippo Baudo; da segnalare anche l’ottimo riscontro per la finestra quotidiana di Grande Fratello.
Access time a favore di Affari Tuoi vs. Cultura Moderna che dalla prossima settimana sarà sostituito da Paperissima Sprint condotta dall’ex Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta.

I dati:

I Video di TvBlog