Home Notizie Miss Italia 2013, Francesca Chillemi a Tvblog: “Non sarà una vera e propria conduzione. Come non si fa ad avere feeling con Ghini e Bocci”

Miss Italia 2013, Francesca Chillemi a Tvblog: “Non sarà una vera e propria conduzione. Come non si fa ad avere feeling con Ghini e Bocci”

Intervista esclusiva a Francesca Chillemi, conduttrice della nuova edizione di Miss Italia su La7 con Massimo Ghini e Cesare Bocci

pubblicato 22 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:53

A margine della conferenza stampa di Miss Italia 2013, abbiamo intervistato Francesca Chillemi che ritorna alla corte di Patrizia Mirigliani in qualità di conduttrice accanto a due colleghi di navigata esperienza cinematografica come Cesare Bocci e Massimo Ghini.

Ciao Francesca. Torni a Miss Italia, da conduttrice, dopo dieci anni dalla tua incoronazione. Quali sono le emozioni della vigilia?

Non ho mai lasciato Miss Italia. Siamo sempre stati in contatto. Torno e sono onorata che abbiano scelto me in questa veste completamente diversa. Non sono più la Miss degli esordi ma una ragazza che è cresciuta e che, in dieci anni, si è barcamenata tra tante esperienze lavorative. La mia non sarà una vera e propria conduzione.

Si è già instaurato del feeling con gli altri due compagni d’avventura?

Come si fa a non avere del feeling con loro. L’hai notato anche tu, in conferenza stampa, Massimo è una persona meravigliosa. Con Cesare ci avevo già lavorato in passato. E’ una persona molto positiva e piena di entusiasmo. Sin dai primi incontri che abbiamo fatto ci siamo trovati subito bene. Più staremo assieme e più questa sintonia crescerà. Non penso che ci ammazzeremo (ride, ndb). Vedremo…

Dalla tua esperienza diretta, ritieni che, ad oggi, Miss Italia possa costituire un trampolino di lancio per quelle giovani leve che vogliono far il tuo stesso percorso artistico?

Lo è sicuramente. Giusy Buscemi ha già girato delle fiction e ne ha in programma delle altre. Molto probabilmente se non avesse partecipato a Miss Italia nessuno l’avrebbe notata. Il mio non è un discorso di merito o talento. Non hai la possibilità di arrivare a questo mondo, di poter studiare, di conoscere delle persone che ti possono indirizzare o semplicemente credere in te. Inizi, poi, ad apprendere il valore del lavoro e del sacrificio.

Una Miss Italia a cui sei legata particolarmente?

Anna Valle è un’attrice siciliana che ha fatto sicuramente una bella carriera o Martina Colombari. E, poi, sicuramente Sophia Loren anche se non ha vinto Miss Italia.

Sei mai stata vittima di pregiudizi in quanto ex Miss Italia?

Se li ho subiti non me ne sono mai accorta. Non ho mai pensato che fosse un limite aver vinto un concorso di bellezza.

Meglio la tv o i set cinematografici?

Io amo i set cinematografici perché amo quello che ho fatto fino ad ora ma prendere la tv in momenti divertenti come questi perché no… Mai dire mai!

Photo Credits | ©Daniele La Malfa