Home Le Iene Show, 22 ottobre 2013: tutti i servizi

Le Iene Show, 22 ottobre 2013: tutti i servizi

La quarta puntata della trasmissione di Italia 1 su TvBlog.

pubblicato 22 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:55

00:28 un altro balletto, si fa per dire, di Ilary e Teo. La puntata di stasera finisce qui.

00:22 queste sono le vittime del twerkatore: Leone di Lernia, Luca Argentero, Dj Francesco, Rita Dalla Chiesa, Max Pezzali, Rocco Papaleo, Ron, il principe Giovannelli, Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Max Pisu, Marco Mazzoli e Francesco Salvi.

00:14 il funzionario consegna pratiche anche all’esterno. Con l’aiuto di un complice, ascoltiamo alcune dichiarazioni di questo dipendente che afferma di comportarsi così a causa di problemi economici. Appena Andrea Ligresti si presenta davanti a lui, il funzionario scappa. Dopo una lunga corsa, il funzionario si ferma, nega tutto e aggiunge che le fotocopie senza timbro, legalmente, non valgono nulla.

00:12 Andrea Ligresti parla di un funzionario pubblico che fa risparmiare soldi ai cittadini, che richiedono fotocopie di documenti dall’archivio, ma che intasca direttamente i soldi, rubandoli di fatto alle casse dello Stato.

00:08 questo servizio è dedicato al documento Mobilité 21, secondo il quale la linea Tav Torino-Lione non si realizzerà prima del 2030. Le Iene intervistano Ives Crozet che dichiara che in Francia la TAV è considerato un progetto costoso e che resterà inutilizzato.

00:04 i due conduttori annunciano il servizio sulla Tav.

23:55 altre storie: una ragazza emigrata in Germania, tornata in Sicilia dopo 9 mesi, si è ritrovata costretta ad emigrare per la seconda volta. Il pullman, però, ha un guasto e gli emigranti sono costretti a stare fermi per ore in un Autogrill. Dopo molte ore, si riparte. Lucci intervista un altro ragazzo, sposato e con una figlia, anche lui in partenza allo sbaraglio. Il servizio più bello di stasera.

23:48 un altro servizio di Enrico Lucci, dedicato agli emigranti italiani. Lucci segue alcune persone che dalla Sicilia hanno scelto di emigrare in Germania. C’è chi andrà a fare il meccanico o il capo cuoco. I cittadini affermano che non hanno altra scelta che emigrare per vivere. Una ragazza, di nome Maddalena, ha deciso di partire allo sbaraglio, senza aver ancora trovato un lavoro.

23:43 il servizio di Giulio Golia sul Metodo Stamina. Ascoltiamo le dichiarazioni del ministro della Salute Beatrice Lorenzin che ha affermato che questo metodo non porta alcun miglioramento. Golia la smentisce, mostrando una serie di cartelle cliniche e intervistando un direttore sanitario.

23:40 secondo il prof. Raffaele Lupi, l’entourage di Maradona non si sta comportando bene perché chiede pagamenti in nero. Filippo Roma, quindi, prova ad avvertire lo stesso Maradona ma il tentativo ha scarso successo.

23:33 Filippo Roma parla di Diego Armando Maradona e del suo rapporto con il fisco italiano. La Iena telefona al manager dell’ex calciatore, proponendogli uno spot pubblicitario per una sigaretta elettronica. Il compenso richiesto è di 330mila euro che deve essere spedito in un conto privato dell’entourage di Maradona e che non deve essere dichiarato in Italia.

23:31 un’altra foto del vestito della Blasi per accontentare i fans.

23:21 Lucci intervista alcuni anziani e le loro badanti, con il suo stile inconfondibile: “Gliel’hai data una bottarella?”, “Dopo quanto tempo, gliel’hai data?” sono le domande più ricorrenti. La Iena, subito dopo, intervista la figlia di un uomo anziano, completamente cambiato dopo aver conosciuto una badante rumena di 34 anni. La signora ha paura che suo padre possa fare qualche sciocchezza come intestare la casa alla badante.

23:19 il servizio di Enrico Lucci è dedicato alla Notte delle Badanti. Lucci intervista alcune signore che raccontano storie di badanti che hanno “rubato” tutto agli anziani che accudivano.

23:09 il prossimo servizio è di Mauro Casciari ed è dedicato a Nicola, un ragazzo di 14 anni disabile di Locri che non può andare a scuola a causa della mancata consegna di una sedia adatta. Casciari si reca anche in Comune per avere risposte. Per “pura coincidenza”, la sedia per Nicola arriva proprio in quell’istante ma non è quella adatta. La famiglia, quindi, è disposta ad utilizzare momentaneamente la sedia destinata per uso domestico.

23:06 Nadia intervista anche la psichiatra che non fornisce risposte alla Iena. Il filmato finisce con Paola che dichiara di stare meglio.

23:03 Nadia Toffa interviene e intervista lo sciamano che nega tutto: “Non ho mai fatto sesso curativo con lei. Non ho proposto niente di tutto questo. Siamo andati in Perù come due innamorati…”. Nadia gli dà del “vecchio porco” e viene cacciata malamente dallo studio. Lo sciamano rilascia altre dichiarazioni: “Non ho mai detto che questo sesso poteva curarla…”.

23:01 Paola incontra di nuovo anche il guru con cui ha rapporti sessuali. Lo sciamano le consiglia di continuare questa “cura”.

22:59 questa ragazza di nome Paola ritorna da questa psichiatra con una telecamera nascosta: la psichiatra si complimenta con la ragazza per aver avuto rapporti sessuali con questo curandero e praticamente le consiglia un altro sciamano da cui recarsi.

22:55 Nadia Toffa intervista una ragazza che è andata in cura da una psichiatra, per superare un abuso sessuale subito in adolescenza, che l’ha praticamente costretta ad avere un rapporto sessuale con uno sciamano di 69 anni. La ragazza ha tentato il suicidio, ha rischiato l’anoressia ma ora ha riacquistato la lucidità e vuole giustizia.

22:52 la famiglia che ha adottato una bambina che in quell’incidente ha perso tutta la sua famiglia ha intenzione di continuare con il processo.

22:46 Pelazza intervista una serie di immigrati presenti su quella nave che si riconoscono e riconoscono anche altre persone nelle foto a disposizione della Iena. Gli immigrati parlano di 14 morti e 17 superstiti e dicono anche i loro nomi.

22:42 il servizio di Luigi Pelazza parla di un incidente in cui sono morti 10 immigrati su una nave della Guardia Costiera. Alle Iene, è giunta una denuncia secondo la quale i dieci immigrati morti sono da considerare “morti fantasma” in quanto il comandante della Guardia Costiera, Pignatare, non ha mai denunciato la loro presenza sulla nave, nascondendo tutte le prove dell’incidente.

22:36 Teo Mammucari dà una prova della sua cultura e recita una poesia di Neruda. Il conduttore ripropone la sua supercazzola.

22:28 Calabresi riesce ad incontrare l’impresaria. Ovviamente, quest’ultima non reagisce bene, minaccia di chiamare le forze dell’ordine e ovviamente non dà nessuna risposta.

22:23 questo servizio è dedicato ad una truffatrice che organizza eventi di opera lirica ma che poi s’intasca i soldi annullando l’evento oppure realizzando l’evento senza pagare chi ci lavora. Calabresi incontra una serie di lavoratori che hanno un credito con quest’impresaria che riesce ancora ad ottenere finanziamenti dalle pubbliche amministrazioni.

22:20 un balletto di Ilary Blasi e Teo Mammucari che parlano di installazioni artistiche a Milano e poi annunciano il servizio di Paolo Calabresi.

22:12 questa signora spagnola ha rubato il portafogli per prima e ha vinto la medaglia d’oro. Medaglia d’argento alla Romania e bronzo all’Italia.

22:09 è arrivato il momento delle Olimpiadi dell’Illegalità con Angelo Duro. Le nazioni in gara sono l’Italia, la Romania e la Spagna. Gli aspiranti ladri devono rubare un portafogli in presenza di una guardia ma in tutti i paesi, praticamente, tutti riconsegnano il portafogli alla guardia.

22:00 alcune società che hanno finanziato Letta hanno usufruito di un forte condono fiscale proprio grazie all’attuale governo con il decreto Imu. Filippo Roma non riesce ad intervistare il presidente del Consiglio.

21:55 in questo servizio, Filippo Roma si occupa di politici che ricevono finanziamenti illeciti dalle lobbies del gioco d’azzardo. Anche l’attuale premier Enrico Letta ha ricevuto finanziamenti dai due multinazionali del gioco d’azzardo, mai smentiti. Queste multinazionali operano grazie ad un permesso dello Stato. La domanda è la seguente: è opportuno che un politico riceva finanziamenti da queste lobbies?

21:51 nuove dichiarazioni di Erik: “Io e mia madre ci siamo tolti un peso. Nessun esponente della Chiesa ci ha ancora contattati”. Pablo Trincia prova a intervistare nuovamente il prete ma non riceve nessuna risposta. Il servizio termina con Erik che ha incontrato un vescovo che gli ha assicurato un incontro con il Papa.

21:47 arriva il servizio dedicato a #papaascoltaerik. Erik è un ragazzo nato dallo stupro di un prete ai danni di una ragazzina di 14 anni. Il prete in questione ha attaccato Le Iene durante un’omelia e il paese è sconvolto ora che la vicenda è venuta alla scoperto.

21:43 Golia intervista anche alcuni dei sospettati degli atti intimidatori. Golia si reca a casa loro e intervista alcuni familiari. La famiglia, che è la più sospettata del paese, chiede che si trovino le prove.

21:31 il secondo servizio è di Giulio Golia. Vediamo le immagini di un uomo che dà fuoco ad un automobile. Il servizio riguarda proprio gli atti intimidatori della ‘ndrangheta. Golia intervista il sindaco di Benestare, comune in provincia di Reggio Calabria, dove l”ndrangheta ha dato alle fiamme auto del sindaco, altri politici e addirittura del prete. Golia intervista anche il fratello di un imprenditore che è stato ucciso. A Benestare, nessuno parla soprattutto per la paura.

21:18 il primo servizio è di Matteo Viviani e riguarda una serie di lavoratori facenti parte della categoria protetta che non vengono pagati da 3 anni da Armando Verdiglione. Il reato è riduzione in schiavitù. L’inviato, al momento dell’intervista, non viene accolto bene e viene malmenato da una signora, Anna Maria Turchetto, braccio destro di Verdiglione, che gli strappa tutta la documentazione. Improvvisamente, arriva la Polizia. Viviani, inoltre, intervista un’altra lavoratrice che non viene pagata.

21:13 inizio trasmissione. Ilary Blasi si presenta praticamente in sottoveste e la Gialappa’s Band glielo fa notare subito.

Le Iene Show, 22 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la quarta puntata de Le Iene Show, programma televisivo condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con la partecipazione della Gialappa’s Band.

Tra i servizi che vedremo questa sera, ci sarà un’inchiesta sulla TAV, la famosa linea di treni ad alta velocità, e soprattutto sui NO TAV, il movimento che si oppone alla costruzione del tratto italiano di ferrovia veloce, da Torino fino a Lione.

In seguito ad alcune dichiarazioni di alcuni esponenti del movimento, Le Iene hanno verificato sul web la presenza di un documento chiamato Mobilitè 21, lo studio sui trasporti francesi ad opera della commissione nominata da François Hollande, presidente della Repubblica francese.

Uno dei punti di questo documento dice che nessuna grande opera, tra cui la linea di treni ad altà velocità da Torino a Lione, verrà realizzata in Francia prima del 2028-2030.

Le Iene, quindi, hanno intervistato Ives Crozet che è uno dei 10 membri della commissione Mobilitè 21, professore di Economia all’università di Lione e membro del Laboratorio di Economia dei Trasporti.

Un altro dei servizi principali che caratterizzeranno la puntata di stasera sarà dedicato ad Erik, 33 anni, figlio di un prete che ha abusato della madre del ragazzo, mettendola incinta, quando quest’ultima aveva appena 14 anni. Il ragazzo, protagonista anche di un servizio andato in onda la settimana scorsa, ha chiesto alla diocesi di Ferrara di ridurre allo stato laicale il prete, da cui ha ottenuto il riconoscimento di paternità dal 2011. Erik è stato concepito proprio con quella violenza sessuale.

Erik ha anche fatto un appello a Papa Francesco e le Iene hanno lanciato su Twitter l’hashtag #papaascoltaerik. Un gruppo di ragazzi, domenica scorsa durante l’Angelus a Roma, hanno proprio esposto uno striscione con questo hashtag.

TvBlog seguirà in diretta anche questa puntata, commentando i servizi in tempo reale.

Appuntamento alle ore 21:10.

Italia 1Le Iene