Home Ascolti TV I dati Auditel di sabato 20 gennaio 2007

I dati Auditel di sabato 20 gennaio 2007

Serata appannaggio di poco a Fratelli di Test nei confronti di ..E io Pago! Entrambi i programmi avevano schierato vip e politici per cercare di trattenere il pubblico ma evidentemente sono entrambi le formule che non funzionano; per la cronaca, Carlo Conti ha potuto contare su uno stuolo di vip e vippetti come Eleonora Giorgi,

di share
21 Gennaio 2007 08:50

Serata appannaggio di poco a Fratelli di Test nei confronti di ..E io Pago!
Entrambi i programmi avevano schierato vip e politici per cercare di trattenere il pubblico ma evidentemente sono entrambi le formule che non funzionano; per la cronaca, Carlo Conti ha potuto contare su uno stuolo di vip e vippetti come Eleonora Giorgi, Licia Colò, Luca Giurato, Tosca D’Aquino, Fabio Fulco, Flavia Vento, Sara Tommasi, Lamberto Sposini, Paolo Brosio, Alvaro Vitali, Carlo Verdone e Gigi D’Alessio. Il varietà di Canale 5 invece, per la prova dello spiripatico ha avuto gli on. Ignazio Larussa e Roberto Lusetti. La differenza alla fine è stata minima ed entrambi i programmi sono stati inferiori al debutto.
Sempre in prime time, la riproposizione a pochissimi mesi (forse settimane?) di Mamma ho perso l’aereo si posiziona subito dopo le 2 ammiraglie e batte la concorrenza del film giallo di RaiDue, Una vicina quasi perfetta.
Da rilevare la tenuta della serie Bones su Rete 4, nonostante la messa in onda in un giorno non certo felice e l’altrettanto buon riscontro per Superquark Speciale-Nella terra dei Faraoni su RaiTre.
Ascolto sempre interessante per Che Tempo che Fa che ieri ospitava Teo Teocoli, reduce dalla cancellazione del proprio one-man show e Gianluca Vialli, ex calciatore della Sampdoria e della Juventus, ora commentatore e testimonial di Sky.
Nel daytime, Italia sul Due Giovani sale leggermente anche se, nonostante la cancellazione in via eccezionale di Amici di Maria De Filippi a favore di una puntata speciale in diretta di Grande Fratello Live, non riesce nelle due parti a raggiungere la media di rete. La diretta da Cinecittà condotta da Marco Liorni e Raffaello Tonon non pareggia gli ascolti che di solito totalizza Maria De Filippi ma riesce in ogni caso a vincere la fascia, anche grazie alla performance di Verissimo condotto da Silvia Toffanin.
Nella fascia preserale, buon risultato per gli ultimi episodi di Everwood, trasmessi al sabato e solita perenne sfida all’ultimo spettatore tra Chi Vuol Essere Milionario e L’Eredità.
Access questa volta per un soffio ad Affari Tuoi, terminato pochi minuti dopo Striscia La notizia.
In seconda serata, ottimo risultato per Il Senso della Vita che ha potuto contare su ospiti del calibro di Gabriele Muccino, Will Smith, Loretta Goggi, Alex Britti e Dario Ballantini.

I dati: