South Park, Scientology, il divorzio di Cruise e Holmes

Con il divorzio di Cruise e Holmes l’episodio di South Park “Trapped in the Closet” torna attualissimo.

In questi giorni si rincorrono news legate al divorzio tra Katie Holmes e Tom Cruise, e se ne sono lette di tutti i colori in merito a Scientology, di quanto possa aver influito sulla coppia Cruise-Holmes. Molte news sembrano pura fantascienza, ma nella miriade di report qualche notizia sarà pur vera. Mentre si attende di conoscere la verità ufficiale, mi sembra attualissima il dodicesimo episodio della stagione nove di “South Park” intitolata “Trapped in the Closet” dedicata a Scientology (movimento religioso molto radicato tra gli attori hollywoodiani).

L’episodio è caustico, feroce. Stan viene circuito dagli adepti di Scientology che gli raccontano del mito della creazione secondo Scientology -lo scroll durante la clip recita “this is what scientologist actually believe”-. L’episodio a suo tempo attirò le ire di Tom e Kate che tentarono di bloccarne la messa in onda e in seguito la pubblicazione dell’ episodio nel dvd, senza riuscirci.

Nell’episodio, Stan -considerato la reincarnazione di L. Ron Hubbard, fondatore del movimento- critica Tom Cruise per la sua incapacità di prendere posizione, per cui Tom si chiude nell’armadio di Stan, nel corso di tutta la puntata, fino a quando viene raggiunto da John Travolta che cerca di convincerlo ad uscire. Alla fine Stan consiglia a Tom di citarlo in giudizio, convinto delle proprie ragioni. Se volete ripassare la lezione e divertirvi parecchio, seguite qui l’intero episodio.

[via Buzzfeed]

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →