Home Notizie Pronti per la tv degli Alieni?

Pronti per la tv degli Alieni?

E’ stata presentata al congresso dell’American Astronomical Society a Seattle, Washington una nuova ricerca di civiltà extraterrestri. A Mileura, nell’Australia Occidentale, per la prima volta è in costruzione un grande radiotelescopio, che sarà utilizzato anche per la ricerca di programmi televisivi prodotti dagli abitanti di pianeti simili al nostro. Gli astrofisici Abraham Loeb e Mathias

20 Gennaio 2007 17:13


E’ stata presentata al congresso dell’American Astronomical Society a Seattle, Washington una nuova ricerca di civiltà extraterrestri.
A Mileura, nell’Australia Occidentale, per la prima volta è in costruzione un grande radiotelescopio, che sarà utilizzato anche per la ricerca di programmi televisivi prodotti dagli abitanti di pianeti simili al nostro.
Gli astrofisici Abraham Loeb e Mathias Zaldarriaga dell’Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics mentre annunciavano l’inizio di questa bizzarra ricerca hanno affermato “Abbiamo finalmente raggiunto quella sensibilità di ricezione di segnali radio che ci permetterà di captare le trasmissioni televisive di mondi popolati da civiltà tecnologiche, se ne esistono attorno a stelle lontane, simili al sole. Così potremo origliare quello che dicono altre ipotetiche civiltà spaziali”.
Fino ad ora le ricerche di questo tipo erano più che altro rivolte a captare segnali che deliberatamente gli alieni avrebbero lanciato nei confronti della via lattea, con questa ricerca invece saremo direttamente noi a captare le serie tv o i programmi di intrattenimento degli alieni.
Chissà che si aprano nuove frontiere della concorrenza o magari succederà che le star televisive invece di fare la spola tra Rai, Mediaset e La7 possano andare a fare esperienze nello spazio. Riuscite ad immaginarlo?