Home Notizie A&E ordina Bates Motel, il prequel di Psycho scritto da Carlton Cuse

A&E ordina Bates Motel, il prequel di Psycho scritto da Carlton Cuse

A&E ha ordinato Bates Motel, serie tv prequel di Psycho scritta da Carlton Cuse (“Lost”) e Kerry Ehrin

pubblicato 3 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:43

Un altro prequel per un altro serial killer molto popolare al cinema: se la Nbc sta lavorando ad “Hannibal”, show che racconterà del Dr. Lecter prima che diventasse un assassino, A&E ha deciso di produrre “Bates Motel”, serie tv che sarà un prequel di “Psycho” e che andrà in onda nel 2013.

Protagonisti dello show, la cui prima stagione sarà composta da dieci puntate, saranno infatti Norman Bates (interpretato al cinema da Anthony Perkins) e sua madre Norma, la cui relazione dipendente l’uno dall’altra renderà l’uomo un assassino.

A lavorare sulla serie tv, che si focalizzerà negli anni dell’adolescenza del protagonista, c’è Carlton Cuse, noto per il suo lavoro su “Lost”, e Kerry Ehrin (“Parenthood”). A&E non ha prima ordinato il pilot, ma ha ordinato subito dieci episodi dello show, dando così molta fiducia al progetto.

Al cinema, lo ricordiamo, la relazione tra Norman e sua madre è talmente morbosa che lei, dopo aver inculcato nella mente del giovane l’odio per qualsiasi altra donna che non fosse lei, viene uccisa dal figlio dopo aver instaurato una relazione con un uomo che la convincerà ad aprire il motel nel quale ucciderà Marion Crane, protagonista del film di Alfred Hitchcock del 1960.

[Via DeadlineHollywood]