Home Serie Tv Una grande famiglia 2, questa sera su Raiuno si ricomincia con il mistero di Edoardo

Una grande famiglia 2, questa sera su Raiuno si ricomincia con il mistero di Edoardo

Su Raiuno la seconda stagione di Una grande famiglia: Edoardo spiegherà perchè è tornato a casa, ma gli altri avranno difficoltà ad accettarlo

pubblicato 21 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:02

“Una grande famiglia” torna con la seconda stagione da questa sera alle 21:10 su Raiuno (la seconda puntata andrà in onda giovedì alla stessa ora), e spiegherà subito il motivo per cui Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman) è fuggito nella prima stagione, facendo credere a tutti di essere morto. La fiction, che l’anno scorso è stata seguita da una media di 6,8 milioni di telespettatori (25,2% di share), torna rivelando subito uno dei misteri che l’hanno resa una delle serie tv più amate dal pubblico.

Ivan Cotroneo (di cui ora sta andando in onda anche la seconda stagione di “Una mamma imperfetta”) non si smentisce, e punta ad una fiction che sappia unire dramma, commedia e mistero. Prodotta da RaiFiction, scritta da Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, alla regia c’è Riccardo Milani, mentre il cast è stato confermato.

-Attenzione: spoiler-
Edoardo è tornato a casa, lasciando tutti increduli. L’uomo era fuggito a causa di un grosso debito che deve saldare entro quarantotto ore. Dopo, potrò tornare alla vita di tutti i giorni. Ma per Edoardo non potrebbe esserci un ritorno al passato: Chiara (Stefania Rocca) è incinta di Raoul (Giorgio Marchesi), che ha lasciato Martina (Valentina Cervi) per lei.

Chiara, adesso, deve decidere se tornare con Edoardo, che l’ha lasciata con i figli Valentina (Rosabel Laurenti) ed Ernestino (Filippo de Paulis), o restare con Raoul: la Rocca, a “Tv Sorrisi e Canzoni”, ha spiegato che prenderà presto una decisione:

“Sì, beh, ad un certo punto la prende. E devo dire che quando ho letto la sceneggiatura mi sono detta ‘Evvai!’. Ero contenta, perchè la strada scela è quella secondo me giusta per il personaggio. Anche se poi, pensandoci bene, non stata male neanche dall’altra parte. E’ una faccenda complicata: quando ci sono dei figli tutte le decisioni vanno prese con maggiore consapevolezza. Ma in fondo Chiara non ci mette poi tanto considerato che il tempo della serie dura otto settimane, direi che decide in modo abbastanza veloce”.

Il resto della famiglia, però dovrà tornare a fidarsi di Edoardo, che cerca di rientrare a casa. Anche sua madra Nora (Stefania Sandrelli) ha problemi ad accettarlo, nonostante lui le chieda di tornare alla guida dell’azienda di famiglia, che avrebbe dovuto prendere dal padre Ernesto (Gianni Cavina). Edoardo, inoltre, dovrà affrontare le indagini della polizia, con il commissario De Lucia (Massimo Popolizio) deciso a scoprire dove sia stato.

Laura (Sonia Bergamasco), intanto, deve imparare a gestire la nuova situazione del figlio Nicolò (Luca Peracino), dopo che ha dichiarato la sua omosessualità e sarà aiutata da Leonardo (Cesare Bocci). Nicoletta (Sarah Felberbaum), invece, organizza le nozze con Ruggero (Lino Guanciale). Dalla sua azienda, arriva Giovanna (Valeria Solarino), una ragazza che si sconterà con Stefano (Primo Reggiani).

I Rengoni sono pronti a tornare a stupire il pubblico. La Rai si è resa conto di avere tra le mani una fiction di successo, al punto da realizzare per il web (ma è stata trasmessa su Raiuno il mese scorso) un prequel, intitolato “20 anni prima”, in cui si racconta l’incontro tra Edoardo e Chiara, quando lei stava con Raoul.

Ora, “Una grande famiglia” è pronto a stupire ancora, con nuovi misteri e colpi di scena: e se il finale aperto della prima stagione non vi è piaciuto, sappiate che la terza stagione è già stata confermata, e ci saranno delle questioni che resteranno in sospeso.



Una grande famiglia 2

Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2
Una grande famiglia 2