Home Gamerland, la terza edizione da questa sera su Italia 2

Gamerland, la terza edizione da questa sera su Italia 2

Su Italia 2 Gamerland, il programma dedicato ai videogiochi che diventa un talk show, con interviste ai Vig, agli esperti e news sui nuovi videogames, mentre il pubblico potrà interagire ed inviare domande

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:05

Al via, da questa sera alle 22:10 su Italia 2, la terza edizione di “Gamerland”, il programma dedicato ai videogiochi condotto da Dino Lanaro. La trasmissione presenta uscite, notizie ed interviste sul mondo dei videogiochi, non molto trattato in televisione.

Per la terza edizione, “Gamerland” diventa un vero e proprio talk show dedicato ai videogames: all’interno del programma, infatti, sarà scelto un tema che sarà discusso in studio con giornalisti, Vig (Very important gamer) ed esperti. La sfida è quella di poter rendere un argomento apparentemente semplice come quello dei videogiochi con argomenti di discussione che possano affrontare tematiche che vanno oltre gli effetti speciali, le voci ed i personaggi all’interno di un videogioco.

Il pubblico, inoltre, sarà sempre più presente, grazie al sito ufficiale della trasmissione dove, oltre alle notizie, si potrà trovare una sezione video in cui i telespettatori potranno inviare domande ad un esperto, mentre Dino Lanaro pubblicherà dei contenuti speciali.

Inoltre, in “Gamerland” ci saranno interviste ai Vig, con uno di loro che due volte al mese dialogherà con il pubblico sul sito Social Mediaset, rubriche dedicate alle news dal mondo dei videogiochi, alle case di sviluppo ed ai tornei. Spazio anche ai videogiochi realizzati da case indipendenti, mostrati da Pietro Lamberti, ed ai videogames utilizzabili con la tastiera, presentati da Andrea Porta.

Infine, “Gamerland” presenterà anche le recensioni del pubblico che arriveranno sul sito 16mm, così come i gameplay ed i cosplay. Novità che vogliono far diventare “Gamerland” un programma sempre più specifico per chi è appassionato di videogiochi con approfondimenti ed interviste per far conoscere meglio questo mondo da diverse prospettive oltre a quella del giocatore.

Italia 2