Sweet Sardinia, la puntata del 17 ottobre 2013 - Tatiana e Antonio eliminati

La quinta puntata del reality/factual show di La5 su TvBlog.

22:11 la quinta puntata di Sweet Sardinia termina qui.

22:09 Tatiana e Antonio sono eliminati. Rosanna e Andrea sono salvi e ritornano sul galeone. Ultima decisione della giuria: i team sono sciolti, ogni coppia gareggia per sé. Le coppie sono decisamente contente di questa novità.

22:07 Rosanna e Andrea sono ottimisti mentre Tatiana e Antonio sono convinti di uscire. La giuria analizza le risposte: Rosanna e Andrea hanno scritto tre risposte considerate coerenti mentre Tatiana e Antonio ne hanno scritta soltanto una. Rosanna e Andrea festeggiano con un lungo bacio.

22:04 le coppie iniziano a rispondere separatamente alle domande. Le risposte dovranno essere affini.

22:02 la giuria manda in sfida eliminazione Rosanna e Andrea. La coppia, ovviamente, non è d'accordo. La sfida eliminazione, quindi, è Rosanna e Andrea vs. Tatiana e Antonio. Quest'ultimi sono convinti di uscire. Chiara e Giampiero, intanto, ricevono il premio. Le coppie salve risalgono sul galeone.

22:00 ogni singolo elemento può scegliere una coppia del proprio team da mandare in sfida. Le coppie che ricevono più voti nei bianchi sono Maria Vittoria e Gaetano e Rosanna e Andrea a pari merito. Nel team blu, invece, sono Tatiana e Andrea a ricevere più voti. A causa della situazione di parità nei bianchi, sarà la giuria a scegliere la coppia del team bianco che andrà in sfida eliminazione.

21:57 secondo Tatiana, Antonio ha un lato del suo carattere più dolce. Antonio, però, viene accusato anche di prendere in giro la sua fidanzata. Si procede con la scelta delle due coppie in lizza per l'eliminazione. Saranno le coppie stesse a scegliere i "peggiori".

21:54 dopo la pubblicità, segue un piccolo riassunto della prima parte di questa puntata. Luca Mazzucchelli, sempre rivolgendosi ad Antonio e Tatiana, afferma che l'uomo conceda poco spazio alla sua compagna. Antonio non è d'accordo e afferma che la prova è stata pianificata da Tatiana.

21:46 i toni si fanno accesi. La Bosco ha la conferma che Antonio non tratta le donne come dovrebbe.

21:45 la giuria ha preferito la prova di Andrea e Rosanna. Federica Bosco ha notato che Antonio tende a schiacciare Tatiana con il suo comportamento e a rimproverarla per le sue battute. Antonio non gradisce le illazioni.

21:43 Andrea e Rosanna hanno avvistato 5 asini albini, Tatiana e Antonio, invece, ne hanno trovati 3 più un muflone e una pecora.

21:40 Mazzucchelli apprezza il fatto che la coppia abbia un progetto comune. La seconda prova, invece, consiste nella realizzazione di un safari fotografico nell'Asinara.

21:39 Rosanna e Andrea hanno manifestato la volontà di abbandonare l'Italia per costruirsi un futuro. La giuria ha notato che Rosanna era molto entusiasta dell'idea mentre Andrea è apparso più pragmatico.

21:37 Rossana e Andrea hanno realizzato un souvenir a forma di maialini. La coppia, per restare in tema, afferma di essere molto passionale. Rosanna e Andrea, inoltre, dichiarano che le critiche hanno avuto un effetto positivo.

21:34 Maria Vittoria lamenta una mancanza di sincerità da parte delle altre coppie. Secondo Ciro, Maria Vittoria non accetta le critiche. La giuria, intanto, ha apprezzato il lavoro di Giulia e Luca.

21:32 Maria Vittoria ammette che il souvenir non è stato il suo forte. Durante la settimana, Gaetano ha realizzato uno striscione per la sua fidanzata ma questo gesto non è stato gradito dalle altre coppie perché, stando alle loro opinioni, non è stato un gesto sincero e troppo costruito. Maria Vittoria afferma che non è in atto nessuna strategia.

21:30 i giudici appaiono soddisfatti di tutti e 3 i souvenir del team blu. Vediamo anche come hanno lavorato le coppie del team bianco.

21:28 Tatiana assicura che non permetterebbe mai ad Antonio di comandarla. La donna non gradisce il ritratto della coppia che la giuria sta facendo.

21:25 la Bosco apprezza il lavoro di Tatiana e Antonio, due tazze con i manici che vanno a formare un cuore. Mazzucchelli dichiara che Tatiana e Antonio, forse, non si sono presentati con il loro biglietto da visita migliore. Antonio confessa di avere un caratteraccio. La Bosco non ha gradito una frase di Antonio: "Tatiana è talmente intelligente che sa quando deve stare zitta".

21:23 i giudici analizzano la prima prova: la costruzione di un souvenir. Immancabile (purtroppo) la colonna sonora di Ghost durante la lavorazione della creta.

21:22 Tatiana e Antonio, in effetti, ammettono di essersi sentiti un po' esclusi.

21:20 Alessandra Barzaghi accoglie le coppie. Federica Bosco fa notare che le coppie non hanno accolto molto bene la nuova coppia Tatiana e Antonio. Anche Luca Mazzucchelli non ha gradito l'atteggiamento delle coppie nei riguardi dei nuovi arrivati.

21:18 le coppie avvertono un po' di tensione per l'eliminazione. Il team blu appare più tranquillo rispetto al team bianco.

21:15 inizio trasmissione. Il galeone El Pirata è arrivato al porto di Alghero.

Sweet Sardinia, 17 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su La 5, andrà in onda la quinta puntata di Sweet Sardinia, il reality/factual show condotto dall'attrice Alessandra Barzaghi, dallo psicologo Luca Mazzucchelli e dalla scrittrice Federica Bosco, che in questa trasmissione ricoprono soprattutto il ruolo di giudici.

Nella puntata di questa sera, il galeone El Pirata, sul quale viaggiano le sei coppie di innamorati ancora in gioco e che hanno compiuto il giro di boa della metà del loro viaggio, arriverà al porto di Alghero.

Questa settimana è stata caratterizzata soprattutto dalla diffidenza generale delle coppie nei confronti della nuova coppia Tatiana e Antonio. Dopo averli accolti al porto, come di consueto, i tre giudici procederanno nel fornire i loro giudizi riguardanti il comportamento che le coppie hanno tenuto nelle varie prove che hanno sostenuto.

Questa settimana, le prove da realizzare erano le seguenti: fare un souvenir d'amore e realizzare un safari fotografico nell'isola dell'Asinara.

Nella puntata di stasera, vedremo la giurata Federica Bosco mettere alla prova le doti caratteriali del nuovo arrivato, Antonio, che si è subito dimostrato un ostacolo per tutti i ragazzi del galeone. Stasera, assisteremo ad uno scontro verbale, tra i più accesi visti finora in trasmissione: la scrittrice accuserà Antonio di essere un maschilista ma quest'ultima risponderà alla giuria senza peli sulla lingua.

La puntata, subito dopo, proseguirà con una sfida che porterà all'eliminazione di una nuova coppia, con il risultato che soltanto cinque coppie potranno continuare il loro viaggio. La scorsa settimana, è stata eliminata la coppia composta da Manuel e Cecilia.

TvBlog seguirà in diretta anche questa quinta puntata di Sweet Sardinia, commentando in tempo reale le dichiarazioni dei concorrenti e dei giudici e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento alle ore 21:10.

  • shares
  • Mail