Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Italia-Armenia fra Ballarò e La Cortigiana

Analisi Auditel – Italia-Armenia fra Ballarò e La Cortigiana

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Italia-Armenia valevole per le Qualificazioni ai Mondiali Brasile 2014 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 15 ottobre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo italiano, a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto la terza puntata de La Cortigiana.

di Hit
pubblicato 16 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:55

Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andate in onda due puntate della serie di telefilm Criminal minds ed una di Bates motel, mentre Rai3 ha passato il programma Ballarò. Italia1 ha mandato in onda il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il film di Jessie Nelson Una moglie per papà e La7 ha passato la quinta puntata del programma Linea gialla. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scivola sulla linea del 20% con la curva nera del Tg La7 che non va oltre l’8% finale. Access time drogato dalle prime battute di Italia-Armenia che portano la curva blu di Rai1 fin oltre la linea del 30% di share, con la curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 14 e chiude al 19% di share.

Prime time con la curva blu di Italia-Armenia nettamente al comando fra il 25 ed il 35% di share finale, con la curva verde di Rai3 che raggiunge il suo apice alle prime battute durante la Copertina di Maurizio Crozza e a fine programma, toccando la linea del 20% di share a partita di Rai1 terminata. La curva arancione della Cortigiana su Canale5 scorre sulla linea del 10% di share per poi chiudere al 15%, tallonata dalla curva azzurra delle Iene Show, curva questa che poi va a dominare la seconda serata toccando la linea del 25% di share. Segue la curva blu di Porta a porta che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi