Home Festival di Sanremo Baudo, sei proprio una m…

Baudo, sei proprio una m…

Pippo Baudo non mi ha fatto niente, infatti non è una mia frase, ma un insulto rivolto al presentatore del Festival da parte di Zucchero e fanno bene i nostri lettori a ricordarci di parlarne (l’avremmo fatto comunque, non preoccupatevi).Pare proprio che Sanremo sia partito nel modo peggiore, tra le polemiche dai tanti autori “cervelloni”

17 Gennaio 2007 22:18

Zucchero Pippo Baudo non mi ha fatto niente, infatti non è una mia frase, ma un insulto rivolto al presentatore del Festival da parte di Zucchero e fanno bene i nostri lettori a ricordarci di parlarne (l’avremmo fatto comunque, non preoccupatevi).

Pare proprio che Sanremo sia partito nel modo peggiore, tra le polemiche dai tanti autori “cervelloni” i cui testi non sono stati reputati all’altezza, quelle di Mariella Nava, ancora una volta esclusa, che si è sfogata coi fans e ora gli insulti di Zucchero al Pippo nazionale. Copio direttamente da La stampa le dichiarazioni del cantante:

Pippo Baudo è una m…. Oh! Finalmente l’ho detto. Mi sono tolto un sasso dalla scarpa perchè questa storia che a Sanremo per la seconda volta non hanno accettato mia figlia Irene dà davvero ai nervi per due ragioni; una è che se nella mia carriera ho portato al Festival personaggi del calibro di Giorgia, Elisa, Bocelli senza contare gli altri, la commissione artistica dovrebbe darmi un po’ di credito; la seconda è che la notizia della bocciatura anche quest’anno è arrivata il giorno della vigilia di Natale, rovinando a tutta la famiglia cena e festeggiamenti. Lo voglio dire e sottolineare: quest’anno non ho sentito le canzoni e neppure mi frega di ascoltarle, ma il Festival non venderà un disco


Non voglio commentare la dichiarazione, perché parla da sola. Mi chiedo però per quale motivo la carriera del padre dovrebbe dare un “bonus”, un diritto di precedenza, alla figlia rispetto agli altri candidati, magari maggiormente meritevoli.
In Italia non funziona mica così. Non basta essere il figlio di un qualsiasi Roby Facchinetti o Al Bano per fare un disco ed essere invitato a destra e manca. Da quando i figli d’arte sono presi in considerazione senza essere dei talenti? Sarebbe come se il figlio di Ferruccio Amendola dovesse fare per forza l’attore e il doppiatore…o se il figlio di Bettino Craxi entrasse in politica e venisse votato solamente per il cognome che porta…

Festival di SanremoPippo Baudo